Principale Cronaca De Padova riconfermato presidente provinciale Cia Due Mari

De Padova riconfermato presidente provinciale Cia Due Mari

De Padova riconfermato presidente provinciale Cia Due Mari

“Ripartiamo dal territorio: reddito, sfida green e digitale”.

In apertura dei lavori è stato ricordato il compianto presidente regionale della CIA Raffaele Carrabba, scomparso recentemente ed è stato osservato in sua memoria un minuto di raccoglimento.

Ad acclamazione, i numerosi agricoltori aderenti a CIA Due Mari e i delegati provinciali hanno riconfermato alla carica di presidente provinciale Pietro De Padova, eleggendo anche il Comitato Esecutivo Provinciale, il Consiglio Direttivo ed i delegati alla assemblea regionale e nazionale che si terranno nelle prossime settimane.

Riconfermati anche Giannicola D’Amico, nella sua veste di vicepresidente provinciale, e Vito Rubino di direttore provinciale.

Nel corso della assemblea provinciale – che è stata presieduta dal vicepresidente regionale di CIA – Agricoltori Italiani Puglia Giannicola D’Amico alla presenza del direttore provinciale Vito Rubino, e del direttore regionale Danilo Lolatte –, dopo la relazione del presidente De Padova, sono state affrontate le numerose criticità che stanno interessando il comparto agricolo tarantino e brindisino, non ultima la pesante crisi economica dovuta all’aumento esponenziale dei costi per l’approvvigionamento delle materie prime (carburante agricolo, concimi, mangimi, prodotti fitosanitari, energia elettrica), oltre alla problematica legata alla Xylella fastidiosa, ai danni da fauna selvatica, ai prezzi da fame dei prodotti agricoli, ai consorzi di bonifica.

È intervenuto alla assemblea anche il sindaco di Castellaneta nonché presidente della Provincia di Taranto, Giovanni Gugliotti, che ha confermato la disponibilità delle istituzioni territoriali a sostenere a livello nazionale e comunitario le richieste di aiuto del comparto agricolo tarantino. Le conclusioni della assemblea sono state tracciate dal direttore generale della CIA nazionale Claudia Merlino.

Redazione Corriere di Puglia e Lucania 

Corriere Nazionale

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.