Principale Attualità & Cronaca Si ribalta un pullman con profughi ucraini, muore una donna

Si ribalta un pullman con profughi ucraini, muore una donna

L’incidente alle prime luci del giorno sull’A14. Il bus è uscito di strada, la vittima è rimasta incastrata.

© Polizia di Stato –

AGI – In fuga dalla guerra in Ucraina e coinvolti in un pauroso incidente stradale in Italia. E’ una donna la vittima del ribaltamento del pullman che si è verificato poco prima delle 6.45 di domenica sulla A14 Bologna-Taranto.

Un incidente autonomo nel tratto compreso tra Cesena e Valle del Rubicone in direzione Ancona, all’altezza del chilometro 101, riferisce una nota la società Autostrade che spiega che per le altre ventuno persone coinvolte “non si è reso necessario l’intervento di soccorsi sanitari”.

La giovane vittima era incastrata sotto il bus. Sul posto i soccorsi, le pattuglie della Polizia stradale e il personale della Direzione III Tronco di Bologna di Autostrade per l’Italia.

Tutti per lo più giovanissimi e diretti a Pescara. Erano due i pullman in marcia verso sud, uno dei quali è finito fuori strada per cause da verificare.

I passeggeri sono stati condotti presso la caserma della sottosezione polizia stradale di Forlì per una prima assistenza in attesa di riprendere il viaggio. Dopo gli accertamenti sanitari, è stato fatto arrivare un altro mezzo, mentre i vigili del fuoco hanno sollevato quello coinvolto nell’incidente con l’impiego di due autogru. Indaga la Polizia stradale.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.