Principale Attualità & Cronaca “Voli da Foggia, Grottaglie resta a terra”

“Voli da Foggia, Grottaglie resta a terra”

“Voli da Foggia, Grottaglie resta a terra”

Perrini (FDI) commenta una dichiarazione del vicepresidente di Aeroporti di Puglia Spa

Nuovo capitoletto dell’infinita storia che riguarda direttamente o indirettamente l’aeroporto di Grottaglie, la cui apertura ai voli civili resta da decenni una chimera per il Territorio jonico.

A tal proposito si registra una nota del consigliere regionale Renato Perrini (FDI) che commenta le nuove prospettive che si sono aperte di recente per l’aeroporto di Foggia,

“Ho letto con interesse l’intervista del vicepresidente di 1, Antonio Vasile, da pugliese non posso che compiacermi per l’impegno portato avanti sull’aeroporto di Foggia, dove per la prossima estate si sta pensando di incentivare il turismo con nuovi voli” – afferma il consigliere regionale di Fratelli d’Italia – “Da tarantino, però, non posso che essere dispiaciuto per il disinteresse che la Regione Puglia continua a mostrare nei confronti dell’aeroporto di Grottaglie. Anche il tarantino ha bisogno di incentivare il turismo se non si vuole ‘condannare’ il nostro territorio a essere solo quello che ospita aziende che inquinano e discariche di rifiuti.

“Del resto, perché ci fosse questo sviluppo turistico anche attraverso voli passeggeri era stato previsto un cospicuo finanziamento. Come Fratelli d’Italia avvieremo opportuni accertamenti all’Enac e al Ministero delle Infrastrutture (MIMS) per fare chiarezza sul futuro dello scalo. La mancanza di voli passeggeri, infatti, reca gravi danni economici al tarantino, senza contare che lo scarso utilizzo, fa vivere l’aerostazione in stato di abbandono.

“Chiederemo al Ministro Giovannini se sia stata legalmente istituita, a nostra insaputa, una ‘Noflyzone ventennale’ sull’Aeroporto di Taranto-Grottaglie da Aeroporti di Puglia ed Enac.”

Redazione Corriere di Puglia e Lucania 

Corriere Nazionale

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.