Principale Rubriche Lettere al Direttore Bisogna salvare le famiglie!

Bisogna salvare le famiglie!

Egr. Direttore,

la famiglia dovrebbe guardarsi indietro e chiedersi cosa ha dimenticato e cosa non ha trasmesso alle nuove generazioni.

Guardando alla famiglia odierna, bisognerebbe domandarci cosa c’è di sbagliato o meglio cosa è stato tramandato di errato dai nostri avi che non ci permette di guardare al futuro con grande serenità.

Se pensiamo alle famiglie nel periodo dei conflitti mondiali, quando  è stato affrontato un tempo segnato dalla carestia e dalla fame, questa  ha continuato ad andare avanti con grandi sacrifici senza nulla togliere alla sua  integrità tramandando, addirittura valori come il rispetto per gli altri.

Anche  in questo ultimo periodo di grande immigrazione di un popolo in guerra come “ l’Ucraina” che sta affrontando un periodo di grande crisi, segnato anche dalla fame, molte nazioni non sono e non siamo più capaci di risalire la china, perché abbiamo trascurato o vogliamo far finta di aver dimenticato cosa significa rispettare gli altri, volersi bene, darsi una mano cioè si sono persi i grandi valori che univano. Putin Zar della Russia che si sta appropriando di beni altrui, pensando di essere più potente e più ricco, più appagato e soprattutto più furbo, non fa altro che rendere il popolo ucraino più povero.

E’ dal  passato che dobbiamo ricominciare, guardare alle famiglie di un tempo cercando di prendere tutto quello che di buono ci hanno tramandato e proiettarci verso il futuro riscoprendo il vero valore della famiglia che rappresenta un banco di prova importante e ci offre tante possibilità.

La pace, la cultura, il rispetto, l’amicizia, la fede, l’accoglienza sono valori di riferimento per le famiglie in difficoltà e in guerra, valori che ci portano a vivere  meglio rispettando i nostri principi.

La gioia di vivere, la sicurezza, il coraggio, la soddisfazione morale con cui saremo ripagati ci darà la forza ad andare avanti per salvare uomini, donne e bambini.

Riusciremo ad accogliere noi europei e salvare   i cittadini ucraini che scappano dalla guerra?

Cav. Antonio Guarnieri

foto cartolina filatelica del Papa

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.