Principale Rubriche Lettere al Direttore Aspettiamo una trasformazione della vita e la pace nel mondo!

Aspettiamo una trasformazione della vita e la pace nel mondo!

Egr. Direttore,

la storia dell’umanità sulla terra è intessuta di momenti esaltanti e luminosi che si alternano ad altri di depressione e d’oscurità. Il momento storico che oggi stiamo vivendo sembra appartenere a questi ultimi. L’essere umano in questo ultimo periodo per causa anche della pandemia oggi si sente stretto dalla morsa tremenda dell’angoscia, perché ha visto cadere, una dopo l’altra, tutte le speranze e le attese che aveva accarezzato per tanti anni, un’angoscia dovuta alla mancanza del lavoro, all’aumento di gas, luce, benzina e gasolio, alle tasse che non diminuiscono, ai disastri naturali come i terremoti, le alluvioni, all’inquinamento dell’ambiente: mari ,fiumi e terreni. Ma soprattutto un’angoscia dettata dalle mani di uomini, se così possiamo definirli, che nell’invasione della Russia in Ucraina per conquistare il territorio, uccidono bambini, donne, e  innocenti.

A quest’inquietudine  esistenziale si associa in questi ultimi tempi anche la paura di una terza guerra mondiale, del terrorismo e delle violenze rivoluzionarie in tutte le città del mondo. Il tutto  favorisce il diffondersi di un senso di impotenza di fronte alla realtà di tutti i giorni.

Eppure, anche in una atmosfera così pesante e minacciosa, aspettiamo con ansia un miglioramento della vita e la pace fra tutti i popoli del mondo.

Cav. Antonio Guarnieri

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.