Principale Attualità & Cronaca Gli 007 sono riusciti a salvare un ballerino pugliese a Kiev

Gli 007 sono riusciti a salvare un ballerino pugliese a Kiev

Giordano Signorile era rimasto bloccato nella capitale ucraina, nel mezzo del conflitto, ma è stato tratto in salvo con un’operazione portata avanti dall’intelligence.

© ALI ATMACA / ANADOLU AGENCY VIA AFP – Soldato ucraino a Kiev

AGI – “Giordano Signorile è libero. Noi siamo felicissimi”. Lo ha scritto sui social il sindaco di Capurso, Michele Laricchia, città d’origine del ballerino 19enne che da 5 anni vive in Ucraina.

Il giovane pugliese era rimasto bloccato a Kiev nel mezzo del conflitto ed è stato tratto in salvo con un’operazione portata avanti dall’intelligence in collaborazione con l’Unità di Crisi della Farnesina.

Giordano si è trasferito in Ucraina all’età di 14 anni per coltivare il suo sogno di diventare un ballerino professionista.

È iscritto all’Accademia di danza di Kiev, nel quartiere Voskresenka, a circa 40 km dal centro, luogo dove si è rifugiato il giorno dello scoppio della guerra assieme ad altri due amici di origini cinesi.

Nei giorni scorsi si erano moltiplicati gli appelli di genitori e amici, affinché qualcuno andasse a prenderlo per portarlo in un luogo sicuro. La famiglia potrà riabbracciarlo presto.

 

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.