Principale Arte, Cultura & Società Arte in Cucina food community presenta “Cibo, mente e psiche”

Arte in Cucina food community presenta “Cibo, mente e psiche”

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato che segue a cura di Francesco Sinigaglia.

Arte in Cucina food community presenta “Cibo, mente e psiche”.
Un incontro sull’alimentazione salutistica allo Sporting Club di Bisceglie con la dott.ssa Mina Lopez.

La food community “Arte In Cucina”, creata sul web durante il periodo di lockdown dalla promoter Angela Caccialupi, presenta un nuovo incontro sulla cucina salutistica dal titolo “Cibo, mente e psiche” che vede partecipare nelle vesti di ospite speciale la dott.ssa Mina Lopez, esperta di alimentazione naturale e docente di “Fiori di Bach”.

Il quinto appuntamento promosso da “Arte in Cucina” si terrà sabato 5 marzo 2022 presso lo Sporting Club di Bisceglie (Strada del Carro, 98), dalle ore 18:00. Introdurrà la serata, strutturata secondo il modello di talk show culinario, l’avv. Tonio Belsito, Presidente del medesimo circolo sportivo; mentre modererà gli interventi la giornalista molfettese Paola Copertino.

Mina Lopez è socia fondatrice dell’Associazione LaSaluteMeLaMangio e dottoressa in medicina naturale. L’esperta risulta inserita nel team organizzativo di numerosi eventi, convegni e seminari di grande importanza a livello nazionale. Nella scheda di presentazione si legge: «In questa conferenza, la dott.ssa Mina Lopez farà emergere quanto una alimentazione sana e intelligente, agendo sulla mente e sulle emozioni, sia in grado di liberarci anche dalle ansie della vita quotidiana».

Il gruppo culinario di Angela Caccialupi conta attualmente circa 868 componenti ad aver sposato il progetto: esso prevede percorsi enogastronomici e corsi di cucina mirati a seguire un’alimentazione salutistica, valorizzando i prodotti della terra pugliese, di concerto ad altre attività connesse quali fitness, teatro, sport e shiatsu che assicurano un benessere psicofisico (mente sana in un corpo sano).

L’ingresso è libero, attraverso mascherina e certificazione verde.

Redazione Corriere di Puglia e Lucania

Corriere Nazionale

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.