Principale Attualità & Cronaca Carcere, oggi il sottosegretario alla Giustizia a Taranto

Carcere, oggi il sottosegretario alla Giustizia a Taranto

Carcere, oggi il sottosegretario alla Giustizia a Taranto

Anna Macina incontra le organizzazioni sindacali e il personale della Polizia Penitenziaria che denunciano sovraffollamento della popolazione carceraria e carenza di organico.

Oggi. il sottosegretario alla Giustizia, Anna Macina, sarà in visita al carcere di Taranto dove incontrerà le organizzazioni sindacali e il personale della Polizia Penitenziaria che qualche giorno fa hanno tenuto un sit-in nel piazzale del penitenziario ionico per denunciare il sovraffollamento della popolazione carceraria a fronte di una carenza di organico.

Lo comunicano – riporta Ansa – le sigle sindacali Osapp, Uil Pa, Sinappe, Uspp, Cisl Fns e Cnpp, “ll grido di allarme è arrivato a chi doveva arrivare”, affermano, aggiungendo che “la protesta dei giorni scorsi ha inteso richiamare l’attenzione “sulla grave carenza di organico che limita la tenuta dell’ordine e sicurezza dell’Istituto, nonché il mancato rispetto delle prerogative contrattuali e la violazione delle norme sui luoghi di lavoro”.

Le organizzazioni sindacali hanno annunciato anche una “convocazione da parte del provveditore regionale Amministrazione Penitenziaria di Puglia e Basilicata, Giuseppe Martone e una conferenza stampa con inizio alle 14.45 davanti al “Carmelo Magli”.

Redazione Corriere di Puglia e Lucania 

Corriere Nazionale

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.