Principale Cronaca Carcere, oggi il sottosegretario alla Giustizia a Taranto

Carcere, oggi il sottosegretario alla Giustizia a Taranto

Carcere, oggi il sottosegretario alla Giustizia a Taranto

Anna Macina incontra le organizzazioni sindacali e il personale della Polizia Penitenziaria che denunciano sovraffollamento della popolazione carceraria e carenza di organico.

Oggi. il sottosegretario alla Giustizia, Anna Macina, sarà in visita al carcere di Taranto dove incontrerà le organizzazioni sindacali e il personale della Polizia Penitenziaria che qualche giorno fa hanno tenuto un sit-in nel piazzale del penitenziario ionico per denunciare il sovraffollamento della popolazione carceraria a fronte di una carenza di organico.

Lo comunicano – riporta Ansa – le sigle sindacali Osapp, Uil Pa, Sinappe, Uspp, Cisl Fns e Cnpp, “ll grido di allarme è arrivato a chi doveva arrivare”, affermano, aggiungendo che “la protesta dei giorni scorsi ha inteso richiamare l’attenzione “sulla grave carenza di organico che limita la tenuta dell’ordine e sicurezza dell’Istituto, nonché il mancato rispetto delle prerogative contrattuali e la violazione delle norme sui luoghi di lavoro”.

Le organizzazioni sindacali hanno annunciato anche una “convocazione da parte del provveditore regionale Amministrazione Penitenziaria di Puglia e Basilicata, Giuseppe Martone e una conferenza stampa con inizio alle 14.45 davanti al “Carmelo Magli”.

Redazione Corriere di Puglia e Lucania 

Corriere Nazionale

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.