Principale Attualità & Cronaca Di Gregorio (Pd): infermieri e operatori Cup in ufficio?

Di Gregorio (Pd): infermieri e operatori Cup in ufficio?

SE È VERO L’ASL DI TARANTO FACCIA CHIAREZZA

“Infermieri assunti per fronteggiare l’emergenza sanitaria che, invece, sarebbero stati distaccati in ufficio. Non solo: anche alcuni operatori del Cup pare siano stati sottratti alla normale turnazione per svolgere compiti d’ufficio. Cosa accade nell’Asl di Taranto?”

A chiederlo è il consigliere regionale Vincenzo Di Gregorio (Pd). “Il caso degli infermieri – spiega l’esponente dem – è stato denunciato dalla Cisl Fp di Taranto e Brindisi. Ritengo che la vicenda meriti un approfondimento e chiedo pertanto all’Asl di Taranto di effettuare una verifica sulle modalità di utilizzo di personale soprattutto in una fase delicata ed ancora pesantemente segnata dall’emergenza sanitaria”.

“Allo stesso modo – aggiunge Di Gregorio – mi giungono notizie relative al Cup di Taranto secondo le quali quattro operatori sarebbero utilizzati per compiti di ufficio invece di svolgere l’importante servizio per il cittadino/utente affidato al Centro unico di prenotazione. Anche su questa segnalazione invito l’Asl di Taranto ad effettuare le necessarie verifiche ed eventualmente ad adottare provvedimenti tesi ad assicurare equità tra i lavoratori ed il loro utilizzo nei posti e nelle mansioni rispondenti alle effettive qualifiche professionali”.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.