Principale Ambiente & Salute Cavie da laboratorio e cavie umane

Cavie da laboratorio e cavie umane

“Tutti a scuola con calzini verdi, chi non indosserà calzini verdi non potrà entrare”. Questo l’ordine del preside. Ovviamente, giacché l’ordine era insensato, ridicolo, solo pochissimi studenti si presentarono a scuola mostrando alla bidella, che rideva come una matta, i calzini verdi al piede.

Uno studente chiese al preside: “Perché ci ha ordinato di indossare calzini verdi?”. E lui rispose: “Volevo vedere quanti di voi avrebbero obbedito ad un ordine insensato e ridicolo”.

La maggior parte degli italiani si è comportata come quei pochissimi studenti che indossarono calzini verdi. Sono state ordinate cose insensate e ridicole come il green pass, e la mascherina all’aperto, sono state fatte gravi discriminazioni, e la maggior parte degli italiani ha obbedito, e obbedito anche volentieri.

La differenza tra cavie da laboratorio e cavie umane, oltre ovviamente al fatto che le prime sono animali e le seconde esseri umani, è che le prime se ne avessero la possibilità si sottrarrebbero alla loro condizione, mentre della loro condizione le seconde sono contente, soddisfatte.

Renato Pierri

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.