Principale Arte, Cultura & Società Taranto e l’Amore, contest fotografico per San Valentino

Taranto e l’Amore, contest fotografico per San Valentino

Taranto e l’Amore, contest fotografico per San Valentino

E’ finalizzato a promuovere la conoscenza della storia e dei miti della città.

Taranto e l’Amore” è il tema del contest fotografico finalizzato a promuovere la conoscenza della storia e dei miti di Taranto attraverso la fotografia dei sentimenti, a cura della boutique “La Fabrique-Vanità dal Mondo” in collaborazione con l’associazione culturale “Artava”. I partecipanti dovranno farsi ritrarre in una foto (senza necessariamente essere sposati o fidanzati fra loro) che esprima il concetto dell’Amore, avendo come sfondo scorci di Taranto. Lo scopo del contest è infatti quello di divulgare una nuova dei sentimenti, autentica e libera da logiche consumistico-commerciali sempre più diffuse dai canali social. Questo, prendendo spunto dalla fotografia della locandina che ritrae due innamorati, protagonisti di un’antica leggenda tarantina: Tumulo, console romano, e Kalimera, una bella fanciulla tarantina, al tempo dell’assedio romano di Taranto, legati da un amore impossibile conclusosi tragicamente su una pira ardente in un abbraccio eterno.

Le foto dovranno essere stampate in senso orizzontale o verticale in formato A4 su carta fotografica lucida o opaca, prive di watermark, da consegnare in busta chiusa nella sede della boutique “La Fabrique” in via Pupino 59 entro le ore 18 del 10 febbraio ed inviate per la medesima data alla seguente mail: calentinisalvatore01@gmail.com.

Le prime tre foto classificate saranno premiate con buoni acquisto da spendere presso “La Fabrique” dal valore rispettivamente di 50 euro, 30 euro e 20 ero. I protagonisti della foto prima classificata diventeranno i testimonial della campagna pubblicitaria del “San Valentino by La Fabrique-Vanità dal mondo”. La cerimonia di premiazione si terrà il 13 febbraio alle ore 18 presso “L’Antro della Siena in via Paisiell 58/62 in Città Vecchia, sede dell’associazione “Artava”, durante un recital poetico. Tutte e foto partecipanti al contest verranno esposte nella sede dell’associazione culturale “Artava” e poi restituite ai proprietari, ad eccezione di quella classificata al primo posto.

Redazione Corriere di Puglia e Lucania 

Corriere Nazionale

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.