Principale Politica Puglia, per Emiliano due nuovi assessori

Puglia, per Emiliano due nuovi assessori

Puglia, per Emiliano due nuovi assessori.

Alla Sanità l’ex uomo di Fitto, Rocco Palese. Al Turismo, l’ex sindaco di Laterza Gianfranco Lopane.

Il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano ha nominato due nuovi componenti della Giunta: Rocco Palese con delega alla Sanità, Benessere animale, Controlli Interni, Controlli connessi alla gestione emergenza COVID-19 e Gianfranco Lopane con delega al Turismo, Sviluppo e impresa turistica. Il primo sostituisce Pier Luigi Lopalco, il secondo Massimo Bray, entrambi dimissionari.

Rocco Palese

Inoltre il presidente ha nominato la consigliera regionale Grazia Di Bari, delegata per le politiche culturali, il patrimonio materiale e immateriale e la valorizzazione dei borghi.

Gianfranco Lopane

“Esperienza, conoscenza del territorio, capacità di ascolto e coinvolgimento di tutte le componenti sociali, sindacali e politiche per realizzare il nostro programma di governo e perseguire il bene comune: sono queste le ragioni alla base del conferimento delle nuove deleghe. I miei auguri di buon lavoro ai due nuovi assessori e alla consigliera” dichiara nella nota ufficiale il presidente Emiliano.
La Consigliera delegata, per l’esecuzione dell’incarico, potrà avvalersi dei mezzi e delle competenze di ARTI Puglia, Fondazione Apulia Film Commission, del Dipartimento Turismo, Economia della cultura e valorizzazione del territorio, nonché della collaborazione, per quanto possa occorrere, degli altri Dipartimenti e Agenzie della Regione Puglia, con potere di organizzare e porre in essere quanto alla stessa demandata mediante specifici gruppi di lavoro.

Redazione Corriere di Puglia e Lucania 

Corriere Nazionale

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.