Principale Arte, Cultura & Società Università, Formazione & Scuola Seminario sull’ambiente a Taranto

Seminario sull’ambiente a Taranto

Seminario sull’ambiente a Taranto.

Lo terrà presso la sede universitaria di Paolo VI l’avv. Paola Brambilla, Membro della Commissione VIA-VAS e Coordinatrice della Sottocommissione del MiTE.

Domani 4 febbraio, l’avv. Paola Brambilla, Membro della Commissione VIA-VAS e Coordinatrice della Sottocommissione del Ministero della Transizione Ecologica, sarà a Taranto, ospite dell’Università di Bari per un doppio appuntamento.

Alle ore 15.30 terrà un seminario dal titolo ‘Il procedimento amministrativo di valutazione ambientale‘, presso la sede UniBA di Paolo VI di Taranto (ex II Facoltà di Scienze, Via A. De Gasperi 1), organizzato dal Corso di Laurea in Scienze Ambientali. Il seminario sarà incentrato sulle procedure ambientali nella legislazione vigente e sugli strumenti metodologici per la prevenzione e la riduzione delle pressioni antropiche sull’ambiente e per lo sviluppo di politiche di progresso socio-economico dei territori basate sulla tutela delle risorse naturali e della biodiversità.

Alle 17.00, sempre presso la sede UniBA di Paolo VI, l’Avv. Brambilla incontrerà alcune startup nate nel BaLab, contamination lab dell’Università di Bari, gestito dal Centro di Eccellenza “Per l’Innovazione e la Creatività”; il focus sarà su sostenibilità ambientale, green e circular economy.

Per la partecipazione in presenza ai due appuntamenti, è necessario essere in possesso del Super Green Pass ed inviare e-mail di prenotazione ai seguenti indirizzi: innovazione@uniba.it e jolanda.palmisani@uniba.it

Redazione Corriere di Puglia e Lucania 

Corriere Nazionale

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.