Principale Cronaca L’Ambasciatrice dell’India in Italia, S.E. Neena Malhotra, visiterà il CIHEAM Bari

L’Ambasciatrice dell’India in Italia, S.E. Neena Malhotra, visiterà il CIHEAM Bari

L’ambasciatrice dell’India in Italia, S.E. Neena Malhotra, visiterà il CIHEAM Bari il prossimo venerdì 4 febbraio, a partire dalle ore 14.00.

Scopo della visita sarà conoscere le attività del CIHEAM Bari ed esaminare possibilità di collaborazione nell’ambito di tematiche riguardanti sicurezza alimentare, green economy, biotecnologie e rinnovabili, programmi di studio per i giovani.

Negli anni il CIHEAM Bari ha già accolto studenti indiani e ha collaborato con esperti di questo Paese, in particolare nell’ambito della gestione delle risorse idriche. Alcuni Memorandum of Understanding, infatti, sono stati siglati con importanti realtà della nazione e sono tutt’oggi in fase d’implementazione.

L’Ambasciatrice, accompagnata da una delegazione diplomatica, compirà una visita del Campus e incontrerà funzionari e ricercatori con i quali visionerà i laboratori e i campi sperimentali.

I consumatori indiani di fascia medio/alta sono sempre più interessati al consumo dei prodotti agroalimentari italiani e anche il settore del biologico sta guadagnando sempre maggior spazio. La trasformazione dei prodotti alimentari rappresenta uno dei più importanti settori dell’India e riveste, inoltre, un ruolo strategico di collegamento tra gli agricoltori indiani e i consumatori nei mercati nazionali e internazionali.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.