Principale Arte, Cultura & Società La memoria. Una risorsa vitale per riconciliare passato e futuro

La memoria. Una risorsa vitale per riconciliare passato e futuro

La memoria. Una risorsa vitale per riconciliare passato e futuro. UnitelmaSapienza e UniTre Romagna insieme nella Giornata della Memoria Si è svolto giovedì 27 gennaio alle ore 17 l’incontro organizzato dall’Alta Scuola di Comunicazione e Media Digitali UnitelmaSapienza, con il patrocinio di Unitre, Associazione Nazionale Università delle Tre Età.

L’evento ha visto la partecipazione di Anna Segre, Medico, psicoterapeuta. Autrice, tra gli altri, di JUDENRAMPE, Gli ultimi testimoni; Fatina Sed, Biografia di una vita in più sulla shoah. In uscita in questi giorni con La distruzione dell’amore per Interno Poesia.

Come si forma la memoria? Come si evolve? Come viene comunicata e passata?

Ha aperto i lavori il Magnifico Rettore UnitelmaSapienza Antonello Folco Biagini e Rosella Castellano, Direttrice del Dipartimento di UnitelmaSapienza.

Ha introdotto l’incontro Andrea Briganti, Presidente UniTre Romagna. Sono intervenuti Stefano Bianchini, Università di Bologna, Andrea Carteny, Giuseppe Motta e Alessandro Vagnini di Sapienza Università di Roma, Mario Morcellini, Direttore dell’Alta Scuola di Comunicazione e Media Digitali UnitelmaSapienza.

Ha moderato l’incontro Roberto Sciarrone, UnitelmaSapienza.

LINK AL VIDEO QUI

Redazione Corriere Nazionale

Redazione Corriere di Puglia e Lucania

 

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.