Principale Attualità & Cronaca Giuramento allievi della Scuola Volontari Aeronautica Militare di Taranto

Giuramento allievi della Scuola Volontari Aeronautica Militare di Taranto

Giuramento allievi della Scuola Volontari Aeronautica Militare di Taranto.

Alla presena del Comandante del Comando Scuole AM, generale Frigerio.

Venerdì prossimo, 4 febbraio, alla presenza del Comandante del Comando Scuole A.M./3ª Regione Aerea, Generale di Squadra Aerea Silvano Frigerio, la Scuola Volontari dell’Aeronautica Militare di Taranto (SVAM) ospiterà la cerimonia del giuramento degli allievi Volontari in Ferma Prefissata di un anno (VFP1) del 25° Corso VFP1 “Forcide II” – 4° incorporamento del 2021.
L’evento si svolgerà in forma statica nel pieno rispetto delle norme di contenimento dell’emergenza Covid-19 e vedrà protagonisti 204 allievi VFP1 che saranno chiamati a recitare la formula del “Lo Giuro!” quale atto solenne di fedeltà alla Repubblica Italiana.
Il 25° Corso VFP1 “Forcide II” è stato incorporato lo scorso 10 gennaio presso la SVAM dove gli allievi sostengono sia una fase di formazione a carattere generale che i corsi di specializzazione per la successiva assegnazione ai reparti operativi della Forza Armata.
La Scuola Volontari dell’A.M. è l’unico polo formativo e addestrativo nazionale che provvede alla formazione basica militare e morale del personale di Volontario dell’Aeronautica Militare, nonché alla relativa istruzione professionale specifica secondo la Mission e le linee guida indicate dal Comando Scuole A.M./3^ R.A..

Redazione Corriere di Puglia e Lucania 

Corriere Nazionale

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.