Principale Economia & Finanza Rimborso Canone Rai per i titolari di partita IVA

Rimborso Canone Rai per i titolari di partita IVA

Rimborso Canone Rai per i titolari di partita IVA.

Per CasaImpresa Taranto un primo passo per agevolare settori in grave sofferenza.

“Una buona notizia, i titolari di partita IVA potranno richiedere il rimborso del Canone Rai”Francesca Intermite, Presidente di CasaImpresa Taranto, sottolinea quello che appare un segno di attenzione per il settore dei pubblici esercizi.

“La risoluzione n. 6/E pubblicata dall’Agenzia delle Entrate nella giornata di ieri, indica il codice tributo per l’utilizzo in compensazione, mediante modello F24, del credito d’imposta di importo pari al canone Rai speciale pagato”.

“Accogliamo positivamente – prosegue – la novità introdotta per le strutture ricettive e di somministrazione e consumo di bevande in locali pubblici o aperti al pubblico. Interpretiamo questo come un voler tenere conto delle difficoltà in cui versano le attività del settore, e un voler di conseguenza,  in qualche modo, andare incontro alle stesse alleggerendo il carico dei tributi”.

“Si tratta di un ambito che continua ad essere in sofferenza, dopo le chiusure ed i rallentamenti dovuti alla pandemia, i costi da sostenere per rendere gli ambienti a norma e dunque evitare i rischi di contagio, e infine, ma non meno determinante, l’aumento dei prezzi di energia, gas e materia prime che ovviamente influisce su questi esercizi più che su altri”.

“L’esonero dal versamento del Canone Rai è senza dubbio un primo passo  che come CasaImpresa, e soprattutto come operatori del settore, apprezziamo. Auspichiamo che facciano seguito altri interventi volti a rendere più agevole lo svolgimento dell’attività per i titolari di bar, ristoranti e strutture ricettive. Come anche  che le amministrazioni locali cominciassero ad adottare provvedimenti al fine di influire su alcune tasse locali come quella sullo smaltimento dei rifiuti”.

Redazione Corriere di Puglia e Lucania 

Corriere Nazionale

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.