
Si propone, di dare la possibilità a tutte le farmacie, compreso le farmacie, presso le strutture sanitarie, come presso l’ Ospedale della Murgia Altamura -Gravina in Puglia , anche presso le parafarmacia, la possibilità di effettuare i tamponi antigenici e i vaccini anti covid., anche con servizio a domicilio degli utenti, considerato molte persone bloccate a casa in quarantena, impossibilitate a effettuare il test d’uscita a causa del sovraccarico di lavoro delle ASL di tutta Italia, compreso la Regione Puglia e la Basilicata.
Una delle proposte evidenziate, dall’ associazione 3P ( Partecipare, produrre e progredire) presieduta da Franco Nacucchi, nella foto con il Direttore Generale delle ASL della Regione Puglia, dr. Vito Montanaro, e al Sen. Lettieri, ad altri responsabili istituzionali, Regione Puglia, ASL , Comuni .
Visti, alcuni provvedimenti di alcuni Presidenti di Regione, come della Regione Puglia, che con introvabili circolari , aveva disposto l’ostensione del certificato verde, gp base per accedere alle strutture sanitarie, visto che non è previsto per legge.
Se qualcuno lo dovesse chiedere per accedere alle strutture sanitarie per visite specialistiche , ricoveri o diagnostica , si potrebbe fare riferimento al decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, a far data dal 1 febbraio 2022.