Principale Attualità & Cronaca Modificava armi giocattolo: arrestato giovane tarantino

Modificava armi giocattolo: arrestato giovane tarantino

L’attività investigativa volta alla ricerca di armi in uso alla malavita locale, ha permesso ai “Falchi” della Squadra Mobile di Taranto di avanzare  sospetti nei confronti di un giovane di 30 anni, esperto nel modificare artigianalmente armi giocattolo in veri e propri strumenti di offesa.

Dopo aver individuato la nuova residenza del giovane, hanno deciso d’intervenire perquisendo l’appartamento per avere conferma di quanto sospettato. Il controllo ha permesso di recuperare in una stanza adibita a laboratorio meccanico, poggiata su un tavolo, una pistola di colore nero, modello 315 auto, a salve modificata nella canna in cal. 6,35, completa di due caricatori uno dei quali recante cinque colpi inesplosi marca L.G dello stesso calibro e ben nascosta all’interno di un apparecchio elettrico per la riparazione di schermi smartphone un’arma corta a funzionamento semiautomatico, di colore nero con guanciole in legno, marca BRUNI modello 92, modificata a calibro 7,65, clandestina, completa di un caricatore di colore nero e di 4 colpi calibro 7,65, marca LG modificate nell’ogiva rendendola espansiva, oltre a due arnesi adatti a punzonare le matricole delle armi.

Al termine dell’operazione il 30enne è stato accompagnato negli Uffici della Questura per tutti gli adempimenti del caso.
Trasmessi gli atti all’Autorità Giudiziaria competente per la convalida, il fermato è stato tratto in arresto per detenzione di armi clandestine e relativo munizionamento.

Redazione Corriere di Puglia e Lucania 

Corriere Nazionale

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.