Principale Arte, Cultura & Società Sport & Motori Oro per William Venza

Oro per William Venza

Prova Master Spada Maschile

Obiettivo centrato da William Venza con la conquista del gradino più alto del podio nella seconda prova Master cat.0 (24/40 anni) svoltasi lo scorso week end presso il palazzetto di Santa Venerina in provincia di Catania.

Debutto del 2022 con un successo per il Club Scherma

La performance sportiva dell’atleta del Club Scherma Taranto allenato dal tecnico Camilo Bory Barrientos,  campione della nazionale cubana di livello internazionale, è stata caratterizzata da un crescendo di concentrazione.
Nella prima fase di girone qualificatorio colleziona 4 vittorie su 6 assalti posizionandosi al 3° posto della classifica provvisoria.
Ma è nella successiva fase di eliminazioni dirette che Venza impone la sua scherma superando gli avversari con punteggi schiaccianti fino a disputare la finale con Francesco Campagna, di origine tarantina ma in forza come atleta e maestro al Circolo Scherma Delfino Ivrea, vinta per 10/6.

Taranto conferma un altissimo livello tecnico

Debutto del 2022 dunque con un successo per il Club Scherma Taranto che conferma il livello tecnico della società e gratifica l’impegno degli atleti che affrontano instancabilmente gli allenamenti motivati magistralmente dal maestro Bory.
Soddisfazione per tutta la società – dichiara la Presidente Antonella Putignano –  in modo particolare perché in  questo delicato periodo caratterizzato dall’emergenza Covid che ci obbliga a tante rinunce lo sport rimane un’opportunità per i ragazzi per continuare a vivere una normalità e in  questo contesto ottenere un successo è stimolante e motivante per tutti. Un ringraziamento va rivolto a chi sostiene la società che presiedo, in modo particolare al gruppo sportivo della Polizia Locale nelle cui strutture ci alleniamo e alla Fondazione Taranto25  che sta credendo in noi e nei valori che vogliamo trasmettere ai nostri atleti

Redazione Corriere Nazionale.net

RedazioneCorrierePL.it

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.