Principale Politica Diritti & Lavoro Via Monti da Taranto a Pulsano, concluso l’iter

Via Monti da Taranto a Pulsano, concluso l’iter

Concluso finalmente l’iter per la cessione da parte del Comune di Taranto al Comune di Pulsano di via Monti come richiesto dal consigliere Angelo Di Lena su indicazione dei cittadini.

Via Monti era una di quelle strade ai margini della periferia del Comune di Taranto, dimenticate come spesso succede quando non sei al centro del mondo.
Di via Monti si è interessato in questi anni e, maggiormente nella scorsa consiliatura il consigliere Angelo Di Lena con numerose Pec inviate al comune di Taranto, denunciando i problemi di questi cittadini ed, in particolare, la carenza di servizi.
E la situazione, dopo reiterate richieste, finalmente si è quasi conclusa , ha dichiarato il Consigliere Angelo Di Lena:
“Già da Marzo del 2019 ricevetti da un responsabile del Comune di Taranto una pec con il verbale relativo alla seduta della CAT ( commissione assetto del territorio) sulla situazione di via Monti.
La Direzione Affari Generali ed Istituzionali Commissione Assetto del Territorio del comune di Taranto ha portato avanti, come avevo a suo tempo richiesto, l’iter procedurale per deliberare il trasferimento di via Monti dal patrimonio comunale di Taranto a quello di Pulsano.
Ai sensi della normativa vigente per il passaggio da un comune all’altro della strada, sarà necessaria anche la consultazione della popolazione interessata con un referendum che si terrà in questa primavera .
La particella catastale n. 318 potrà quindi passare da Taranto a Pulsano.
Certo ci vorrà un altro po’ di pazienza, ma l’iter è tracciato, come richiesto dai cittadini stessi, che si sentono pulsanesi a tutti gli effetti”.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.