Principale Attualità & Cronaca Grottaglie (Taranto) – Dignità e ruolo nel consiglio comunale

Grottaglie (Taranto) – Dignità e ruolo nel consiglio comunale

Restituire la dignità istituzionale al consiglio comunale. Rispettare il ruolo della massima rappresentanza cittadina.

Pensavamo che i tempi della violazione dello Statuto e dei Regolamenti comunali fossero un lontano ricordo. Invece assistiamo ad una inaccettabile continuità nella offesa e nella umiliazione della massima rappresentanza cittadina.

All’atto dell’insediamento del Presidente del Consiglio comunale abbiamo ascoltato dichiarazioni roboanti ed impegni a rispettare il ruolo del Consiglio comunale eletto dai cittadini, introducendo elementi di discontinuità con il predecessore, dandogli il giusto ruolo e l’indispensabile autonomia nei confronti dell’esecutivo.

Da quando si è insediato il Consiglio Comunale, il 15 novembre scorso, si è tenuta l’unica seduta utile nonostante la minoranza avesse accettato di rinviare i punti relativi ad interrogazioni e mozioni con l’impegno a discuterle entro la prima decade di gennaio. Impegno naturalmente disatteso con modalità discutibili ed ingiustificabili fino a far saltare la seduta consiliare, programmata per il 14, con scuse risibili ed inaccettabili.

A ciò si aggiunga la volontà di evadere la richiesta della minoranza per la nomina di una commissione di controllo e garanzia (prevista dal Regolamento) per esaminare gli atti e i comportamenti omissivi nella vicenda dell’immobile realizzato abusivamente da un consigliere comunale su Piazza Unicef.

Il Gruppo consiliare, unitamente alla segreteria del PD di Grottaglie, non intende assistere passivamente a questo scempio istituzionale che offende la massima rappresentanza popolare ed agirà in tutte le sedi per il rispetto del ruolo del Consiglio comunale fino al coinvolgimento del Prefetto.

La segreteria e il gruppo consiliare del PD di Grottaglie

 

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.