Principale Arte, Cultura & Società Sport & Motori Gioiella Prisma Taranto: punti in palio pesanti

Gioiella Prisma Taranto: punti in palio pesanti

A distanza di undici giorni dall’ultimo impegno ufficiale disputato, la Gioiella Prisma Taranto è pronta a fare il suo ritorno in campo. Domenica 16 gennaio alle ore 15.30 (diretta su Volleyball World TV), la squadra ionica affronterà al PalaMazzola il Verona Volley, nell’unico match valevole che si disputerà per la 5^ giornata di ritorno del campionato di SuperLega Credem Banca (in concomitanza ci saranno i quarti di finale di Coppa Italia).

Per la Gioiella Prisma Taranto (12 punti in classifica), la sfida contro gli scaligeri (13 punti in classifica) rappresenta uno scontro diretto in chiave salvezza davvero importante. Questa sfida inaugura un tour de force degli ionici che da qui a fine gennaio si giocheranno una grandissima parte delle chance a loro disposizione per raggiungere l’obiettivo permanenza dovendo affrontare successivamente altri tre scontri diretti (il 23 a Cisterna, il 26 in casa con Ravenna ed il 30 a Padova).

Il Verona Volley, invece, tornerà a calcare il taraflex dopo due settimane di stop. La squadra veneta non ha disputato i match contro la Top Volley Cisterna e la Cucine Lube Civitanova causa Covid-19: un vero e proprio focolaio si è manifestato tra le fila della squadra di Stoytchev, con ben dodici componenti del gruppo squadra che erano risultati positivi. Tra le fila dei veneti ci sono due giocatori che occupano il primo posto nella specifiche graduatorie individuali. Il talentuoso schiacciatore sloveno, classe 2002, Mozic è primo per attacchi vincenti in Superlega mentre il libero Bonami è leader nelle ricezioni perfette.

A presentare la sfida contro il Verona Volley è il direttore sportivo della Gioiella Prisma Taranto Mirko Corsano: «Sarà una partita molto difficile perché affrontiamo una diretta concorrente e ci sono in palio punti pesanti ai fini della salvezza. Mi aspetto una partita carica di tensione sia da parte nostra che loro: dobbiamo sfruttare la nostra tensione per essere vigili e non abbassare mai la guardia. Verona è una squadra giovane, con dei giocatori molto interessanti come lo schiacciatore Mozic, un palleggiatore esperto come Raphael, che in un roster così giovane aiuta il resto del gruppo nel percorso di crescita e un allenatore che conosce benissimo la pallavolo. Mi auguro che la settimana sia stata affrontata nella maniera giusta perché, il mese di gennaio, dirà molto del nostro futuro. Ad iniziare da domenica speriamo di vedere in campo una squadra vogliosa di raggiungere il risultato e di raggiungere la salvezza il prima possibile».

PRECEDENTI: 11 (3 successi Gioiella Prisma Taranto, 8 successi Verona Volley)
EX: Aimone Alletti a Verona nel 2018/19; Luigi Randazzo a Verona nel 2016/17.

Redazione Corriere di Puglia e Lucania 

Corriere Nazionale

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.