Principale Cronaca Taranto – Marina Militare, COMDINAV DUE: cambio di comando

Taranto – Marina Militare, COMDINAV DUE: cambio di comando

Domani, venerdì 14, alle 11.00, presso il Piazzale d’Armi della Stazione Navale Mar Grande di Taranto, avrà luogo la cerimonia di avvicendamento al comando della Seconda Divisione Navale (COMDINAV DUE) tra l’ammiraglio di squadra Paolo Pezzutti, cedente, e l’ammiraglio di divisione Vincenzo Montanaro.
La cerimonia si svolgerà alla presenza del Comandante in Capo della Squadra Navale (CINCNAV) ammiraglio di squadra Aurelio De Carolis, oltre che di autorità politiche, militari e religiose.
L’ammiraglio Pezzutti lascia il comando della Seconda Divisione Navale e il contestuale incarico NATO di Commander Italian Maritime Forces dopo oltre due anni dall’assunzione nel settembre 2019, al termine di intense attività operative, addestrative e tecnico-manutentive che hanno contribuito alla tutela degli interessi nazionali. Dal 6 novembre 2021 al 15 dicembre 2021 l’ammiraglio Pezzutti ha anche svolto l’incarico di Comandante in Capo della Squadra Navale in S.V.
L’ammiraglio Montanaro proviene dallo Stato Maggiore Marina dove, dall’ottobre del 2019, ha ricoperto l’incarico di Capo del 3° Reparto pianificazione e politica marittima.

Redazione Corriere di Puglia e Lucania 

Corriere Nazionale

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.