Principale Attualità & Cronaca Taranto – Via D’Alò Alfieri 29 fogna a cielo aperto?

Taranto – Via D’Alò Alfieri 29 fogna a cielo aperto?

Una questione tipica del Borgo di Taranto è l’abbandono di interi stabili o parti di essi per via della morte dei proprietari e la insorgenza di eredi rinunciatari o assenteisti.

Questo produce un guasto all’interno della comunità urbana, come una sorta di tumore che nel tempo dilaga fino al crollo del palazzo. E’ successo tante volte. E’ come un dente cariato che si lascia imputridire.

La vicenda che viene segnalata da cittadini è lo stabile di Via D’Alò Alfieri 29, senza amministratore, abitato a loro dire, solo da abusivi e con appartamenti abbandonati.

Da uno di essi, e questo si può notare dal video, c’è lo scoppio della colonna fognaria con allagamento della casa con sversamento attraverso il balcone sulla pubblica via.

Una situazione paradossale che deve essere affrontata in solo modo con l’intervento della Pubblica Amministrazione.  Una verifica delle proprietà catastali, individuazione dei proprietari come primo step.

Poi allontanamento degli abusivi, le riparazioni della colonna e la muratura dell’ingresso dello stabile.

Così si mette in sicurezza il quartiere Borgo, non ci sono alternative. Ci aspettiamo che il Comune anche attraverso il Commissario dia risposte ai cittadini

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.