Principale Politica Diritti & Lavoro Taranto – Lancio CoviAmo Incubatore Fraterno di Impresa Seconda Edizione 

Taranto – Lancio CoviAmo Incubatore Fraterno di Impresa Seconda Edizione 

Il 13 gennaio 2022 in Camera di Commercio Taranto

ConTatto APS è lieta di invitarvi alla Conferenza Stampa il 13 gennaio 2022 ore 11:30 presso la sala Monfredi della Camera di Commercio di Taranto per il lancio CoviAmo Incubatore Fraterno di Impresa seconda edizione.

Contatto APS  è un’ associazione di promozione sociale di Taranto, luogo di Speranza e Fraternità, accompagna adulti, giovani e organizzazioni,  verso un modello di sviluppo più giusto e più equo a servizio delle persone in ottica di Ecologia Integrale.

Nel 2021,  in collaborazione con ON! Trasformazioni Generative di Milano,  Contatto aps ha avviato l’Incubatore Fraterno di Impresa CoviAmo,  per assistere persone e organizzazioni alla realizzazione di  imprese capaci di generare valore sociale, ambientale e culturale.

Quest’anno CoviAmo giunge alla sua seconda edizione grazie alla collaborazione con ON! Trasformazioni Generative e la Camera di Commercio di Taranto , e al sostegno di Peyrani Sud, Finsea, Fondazione Taranto 25, Tagarelli Assicurazione.

Il programma dell’Incubatore fraterno di impresa CoviAmo ricorre alla innovativa metodologia “Approccio Lean” :  8 workshop in cui “prototipare” il progetto imprenditoriale e segnare da subito la sua capacità di generare valore prima di approfondire l’esecuzione del progetto stesso.

L’incubatore garantisce inoltre uno spazio di ascolto con esperti della relazione, percorsi di approfondimento sull’ Ecologia Integrale e il senso di fare impresa.

Il programma termina con un evento pubblico di presentazione delle idee imprenditoriali.

L’accompagnamento prosegue con la messa a disposizione di una rete di professionisti per passare dal design all’operatività e si propone di creare una “Fraternità” di Imprese.

CoviAmo è rivolto ai cittadini residenti in Puglia e saranno selezionate le idee, proposte e progetti che aderiscono alla prospettiva umana e sociale dell’Ecologia Integrale e sono capaci di contribuire, in termini d’impatto, al raggiungimento di uno o più Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030.

Gli aspiranti imprenditori dovranno far pervenire la propria iscrizione entro e non oltre il 4 Febbraio 2022 , compilando l’apposito modulo di adesione presente sul sito https://www.rigeneriamoci.org/call-coviamo.

I partecipanti saranno convocati per un colloquio di selezione/conoscenza dal 7 febbraio al 11 febbraio 2022.

Il ciclo dei workshop avrà inizio il 19 Febbraio 2022 e si concluderà il 4 giugno 2022, e si terrà in presenza e/o  in remoto, sempre nel rispetto delle misure di prevenzione Covid-19 previste dalla normativa vigente.

L’iniziativa prevede una quota di partecipazione , come espresso nel Bando, che potrebbe essere ridotta sulla base delle donazioni che perverranno dai partner convenzionati con l’Incubatore.
La quota varia inoltre a seconda delle dimensioni del progetto d’impresa.

Per ulteriori info e costi
mail: aps.contatto@gmail.com ,
presidente Fra Francesco Zecca 327/8884670

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.