Principale Politica Diritti & Lavoro Taranto – Cisl FP chiede test sierologici e tamponi per i dipendenti...

Taranto – Cisl FP chiede test sierologici e tamponi per i dipendenti del Comune

Servono decisioni tempestive e adeguate a fronteggiare questa ondata pandemica Promuovere e finanziare per tutti i dipendenti, test sierologici e  in caso di positività anche i tamponi

Qui di seguito la nota stampa del dott Fabio Ligonzo Il Segretario Aziendale Cisl FP Taranto Brindisi – Comparto Funzioni Locali

“Alla luce delle nuove disposizioni governative per il crescendo di contagi, la Cisl FP al Comune di Taranto esprime forte preoccupazione per la situazione, con particolare riferimento a tutti quei servizi erogati al cittadino, come la riapertura dei nidi e delle scuole dell’infanzia, le sedi decentrate degli uffici comunali, gli uffici tributari, quelli dei servizi sociali e delle attività economiche, questo per citarne alcuni.

Questa O.S. chiede alla gestione commissariale di rappresentare quale sia la situazione attuale riguardo alla diffusione del contagio fra i propri dipendenti di tutti i settori e le conseguenti ricadute sia riguardo alla tenuta dei servizi ai cittadini che alle condizioni di salute e sicurezza dei lavoratori.

Chiediamo inoltre all’Amministrazione che venga “tempestivamente adottata ogni misura di prevenzione del contagio – compreso il ricorso, laddove possibile, al lavoro agile, così come previsto dalla circolare ministeriale 5 gennaio 2022 a firma dell’On. Brunetta e On. Orlando– per il contenimento della pandemia e la tutela dei lavoratori.

In questa ottica, la Cisl FP chiede al Commissario prefettizio Dott. Cardellicchio, di promuovere e finanziare per tutti i dipendenti, test sierologici e in caso di positività anche i tamponi, al fine di tutelare la salute e il benessere di colleghi e utenti.

Nel rispetto del “Protocollo di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro”, si chiede di intensificare le procedure di sanificazione e pulizia di tutti gli ambienti di lavoro, mantenendo alta l’attenzione sulla misurazione della temperatura dei dipendenti e degli utenti, sulla consulenza al pubblico solo su appuntamento, sullo sviluppo dei servizi on line oltre alla distribuzione dei dispositivi individuali di protezione per tutti i dipendenti e di sanificazione delle mani.”

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.