Principale Arte, Cultura & Società Sport & Motori Taranto – Basket del CJ nel week-end

Taranto – Basket del CJ nel week-end

Dopo la lunga sosta natalizia il CJ Basket Taranto torna a respirare aria di partita, di canestri che contano, a sentire l’adrenalina. I rossoblu saranno di scena al Palafiom oggi, domenica 9 gennaio, quando alle ore 18 si giocherà la 13sima giornata del campionato di serie B Old Wild West 2021/22, girone D, della Lega Nazionale Pallacanestro. Avversario di turno la Meta Formia.

Taranto si affaccia al nuovo anno con rinnovate speranze per iniziare al meglio il 2022 e risalire la china in una graduatoria che la vede, al momento, con un bilancio di 12 punti, nel gruppone di metà classifica. Pesano le 7 sconfitte maturate sin qui dalla squadra di coach Olive chiamata a dare dimostrazione di continuità e maturità, concetti richiamati più volte dal tecnico.

La Meta Formia occupa l’ultimo posto in classifica nel girone D con zero vittoria all’attivo. Un dato che però non deve ingannare visto che la maggior parte delle partite perse la squadra laziale se l’è giocate sempre fino all’ultima sirena, spesso punto a punto. Per di più il roster è stato rinforzato dall’arrivo di Mazic che ha subito dimostrato capacità di leadership e doti offensive capace di trascinare le già buone percentuali di Lurini (capitano) e Di Dio. E poi c’è una vecchia conoscenza del basket rossoblu, quel Ricky Agbortabi che lo scorso anno ha vestito la casacca tarantina. Completano il roster Farina, Schivo, Valente e Scianaro.

Appuntamento al Palafiom per la palla a due, domenica 9 gennaio alle ore 18. Arbitri dell’incontro Matteo Colombo di Cantù (CI) e Filippo Giovagnini di Torino.

BIGLIETTI – Biglietti disponibili fino a sabato sera presso lo store del CJ Basket Taranto, Shopping Sport, in via Campania angolo Corso Italia, al costo di 7 euro. Prevendita on line sulla piattaforma Liveticket, basta andare al link dedicato della pagina dei rossoblu www.liveticket.it/cjbaskettaranto: quindi completare i vari campi e, una volta acquistato il biglietto, scegliere il modo in cui scaricare il tagliando, via email oppure tramite QR code. Costo del biglietto 7.70 euro compreso dei diritti di prevendita. Biglietti disponibili fino a esaurimento. I tagliandi restanti saranno messi in vendita a ridosso della partita a partire dalle 16.30 circa presso il botteghino del Palafiom. Gli under 12 non pagano se accompagnati da un adulto pagante (rapporto 1:1). IMPORTANTE! Si ricorda che da questa gara si accede al palazzetto solo previa esibizione di green pass “rafforzato” e in possesso di un documento d’identità valido e indossando la mascherina.

Redazione Corriere di Puglia e Lucania 

Corriere Nazionale

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.