Principale Attualità & Cronaca San Giovanni Rotondo: inaugurata la prima panchina inclusiva in città  

San Giovanni Rotondo: inaugurata la prima panchina inclusiva in città  

Crisetti: «La nostra, una comunità sempre più inclusiva»

È stata inaugurata questa mattina davanti a Palazzo di città la prima panchina inclusiva di San Giovanni Rotondo, progettata perché l’utilizzo sia consentito anche a chi è in carrozzina.«Da oggi la nostra città ha un nuovo punto esterno di aggregazione, aperto davvero a tutti – ha esordito il sindaco Michele Crisetti -. Oltre al valore fortemente simbolico, la panchina vuole essere un segno tangibile dell’intenzione di rendere la nostra città sempre più inclusiva, accessibile e adatta alle esigenze di ciascuno».

«In continuità con i lavori del P.E.B.A., l’installazione di questa panchina oggi rappresenta il proseguo di un percorso di attenzione e cura al mondo delle persone con disabilità già avviato e in evoluzione-. ha spiegato l’assessore Chindamo – . Altre panchine inclusive saranno posizionate sul territorio comunale, portando avanti il progetto che mi piace chiamare P.E.B.A.M., di abbattimento delle barriere mentali». 

A rendere speciale l’evento il grande sorriso di Mario che, accompagnato da mamma Loredana, ha provato per primo la panchina, da oggi a disposizione di tutti.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.