Principale Attualità & Cronaca La Fondazione Cannillo dona 400 calze al Comune di Corato

La Fondazione Cannillo dona 400 calze al Comune di Corato

Nella giornata di ieri, 5 gennaio 2022, circa 400 calze della Befana sono state donate dalla Fondazione Cannillo al Comune di Corato e consegnate alla Caritas Cittadina, ai Servizi Sociali, al Centro Aperto Diamoci Una Mano e ai minori che vivono nelle due Comunità che operano a Corato (Casa Famiglia della Mamma ed EOS).

“La Fondazione Cannillo nutre un sentimento che costituisce la sua essenza più intima, la sua linea guida: il benessere e lo sviluppo sostenibile del territorio in cui opera e delle persone che lo abitano. Pertanto è attenta a coglierne le criticità, soprattutto quelle provenienti dai più piccoli che rappresentano il Futuro, che dobbiamo costruire. – Afferma Nicolangela Nichilo, presidente della Fondazione Cannillo – L’inclusione, la condivisione, la solidarietà, sono le armi più efficaci per formare i più giovani, che sono i più sensibili all’esempio. Abbiamo voluto donare un momento di gioia condivisa con chi affronta situazioni di difficoltà.  Un piccolo dono che è una rivelazione; vuol dire “noi ci siamo e, insieme, possiamo crescere”. In sintonia con il significato cristiano dell’Epifania.”

Un gesto che ha vista coinvolta l’Amministrazione Comunale e l’Assessorato alla Città Solidale che ha provveduto all’individuazione degli enti a cui consegnare le calze.

“Alla Fondazione Cannillo va il nostro ringraziamento – dichiara l’assessore Felice Addario – per questo atto di solidarietà verso i bambini e le bambine di Corato. La condizione di povertà rende spesso triste anche i giorni di festa. Speriamo che questo gesto possa servire a ridare un sorriso, ma anche a riportare l’attenzione collettiva sui minori che vivono lontano dalle famiglie e sulle povertà che attraversano soprattutto i nuclei con più figli.”

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.