Principale Ambiente & Salute Rigenerazione urbana, sì a 19 progetti nella Provincia di Taranto

Rigenerazione urbana, sì a 19 progetti nella Provincia di Taranto

Lo scorso 31 dicembre il Ministero dell’Interno ha pubblicato il Decreto Interministeriale, di concerto con il Ministero dell’Economia e delle Finanze e con il Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibile, che individua i Comuni beneficiari dei contributi destinati a investimenti in progetti di rigenerazione urbana, per ridurre i fenomeni di marginalizzazione e degrado sociale, nonché per migliorare la qualità del decoro urbano e del tessuto sociale e ambientale.

Per il quinquennio 2021-2026 i contributi stanziati ammontano a 3,4 miliardi di euro. Attualmente, risultano finanziati 1.784 interventi in 483 comuni italiani, e in provincia di Taranto i progetti ammessi risultano 19, distribuiti nelle diverse aree del territorio ionico». Ad annunciare il provvedimento è il sen. Mario Turco.
Il parlamentare tarantino del M5S ci tiene a evidenziare come sia «ancora un’altra misura in favore dei Comuni fortemente voluta dal Governo Conte II, capace, in piena pandemia, di programmare queste importanti risorse per la riqualificazione urbana e sociale del Paese. Il MoVimento 5 Stelle dimostra ancora una volta vicinanza concreta ai territori in difficoltà economica o emergenza sociale».

Foto Green.it

Redazione Corriere di Puglia e Lucania 

Corriere Nazionale

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.