Principale Arte, Cultura & Società Gravina verso Casa Sanremo

Gravina verso Casa Sanremo

Le meraviglie del territorio nella vetrina sanremese. Martedì 04 Gennaio a Bari conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa

 Le meraviglie ambientali, i percorsi turistici, le ricchezze culturali ed enogastronomiche gravinesi saranno esposti nella vetrina sanremese, in occasione del prossimo Festival della canzone italiana.

Lo prevede l’accordo siglato tra il Comune di Gravina in Puglia e Confesercenti, in base al quale la città del grano e del vino, insieme ad altre città pugliesi, protagonista a Casa Sanremo, il tempio per eccellenza degli addetti ai lavori del Festival.

L’iniziativa curata dall’assessorato al turismo e da quello alle attività produttive, guidati rispettivamente da Paolo Calculli e Pino Laico, vede coinvolti anche i comuni di Putignano, Castellana Grotte, Conversano, Mola di Bari, oltre alla fondazione del carnevale di Putignano ed alle Grotte di Castellana, e sarà presentata nei dettagli nel corso di una conferenza stampa in programma per martedì 4 Gennaio alle ore 12, nella sede di Confesercenti Bari.

Ad essa parteciperà anche il primo cittadino gravinese, Alesio Valente. “Abbiamo inteso aderire a questo progetto – anticipa Valente – nel chiaro intento di valorizzare, anche attraverso Sanremo ed il Festival, le perle del nostro tessuto produttivo, come pure le infinite potenzialità artistiche e culturali di cui Gravina è ricca”.

Aggiunge il Sindaco: “Attraverso specifici eventi ed una costante presenza nei giorni della sfida canora, offriremo a migliaia di persone provenienti da tutto il mondo la possibilità di conoscere i nostri piatti tipici, i prodotti enogastronomici d’eccellenza e le tante ricchezze storico ambientali della nostra città. Un ulteriore passo avanti lungo i sentieri della promozione, che va ad aggiungersi a quelli che negli ultimi anni ci hanno consentito di aprirci al mondo, farci conoscere ed apprezzare nei circuiti turistici e diventare location di diverse produzioni cinematografiche”

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.