Principale Attualità & Cronaca Il decreto Covid è in Gazzetta ufficiale, scattano da oggi le nuove...

Il decreto Covid è in Gazzetta ufficiale, scattano da oggi le nuove regole sulla quarantena

Il decreto Covid è in Gazzetta ufficiale, scattano da oggi le nuove regole sulla quarantena.

Dal 10 gennaio partono le misure sull’obbligo del super green pass per trasporti, matrimoni, alberghi, congressi, fiere e piscine. Le capienze si riducono al 50% negli impianti all’aperto e al 35% in quelli al chiuso.

E’ stato pubblicato in Gazzetta ufficiale il decreto legge contenente “Misure urgenti per il contenimento della diffusione dell’epidemia da Covid-19 e disposizioni in materia di sorveglianza sanitaria”, che contiene le nuove regole sulla quarantena, azzerata per i “boosterati” e i vaccinati con due dosi da meno di 4 mesi, e sulle capienze per gli eventi all’aperto, stadi compresi, che vengono ridotte al 50% (al 35% in caso di eventi al chiuso”).

Oltre alla nuova stretta per i vaccinati, con l’estensione del super Green pass a trasporti pubblici, alberghi, fiere, ristorazione all’aperto, piscine e centri culturali all’aperto. Il provvedimento entra in vigore domani, 31 dicembre.

Se le norme su quarantena e capienze scattano già da oggi, il decreto all’articolo 1 specifica, come annunciato, che la parte concernente l’estensione del super Green pass sarà vigente “dal 10 gennaio 2022 fino alla cessazione dello stato di emergenza epidemiologica da Covid-19”.

AGI – Agenzia Italia

Redazione Corriere di Puglia e Lucania 

Corriere Nazionale

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.