Principale Arte, Cultura & Società Taranto – Agli ospiti della RSA cittadella Carità panettoni dal Lions

Taranto – Agli ospiti della RSA cittadella Carità panettoni dal Lions

Doniamo un sorriso ai nostri anziani. Il Lions Taranto Poseidon dona panettoncini agli ospiti della RSA.

 

Alcuni soci del Lions Club Taranto Poseidon si sono recati alla Cittadella della Carità a trovare gli anziani ospiti della RSA Ulivo per fare loro gli Auguri di Natale. Hanno portato in dono ad ognuno di loro un panettoncino dei giovani Leo, come simbolo di considerazione e rispetto, ma soprattutto per regalare un sorriso ed un abbraccio virtuale. Sono stati accolti da lontano, a causa delle restrizioni dovute al Covid-19, ma con gioia; ogni ospite era positivamente sorpreso.

Erano presenti in rappresentanza di tutto il Club: la Presidente Rosa De Benedetto, la past governatrice Flora Lombardo, i soci Nicoletta De Carolis, Emilia Saracino, Angelo La Nave e signora.

Ad accompagnarli la dott.ssa Gabriella Ressa – URP – e ad accogliere la delegazione la responsabile della RSA Ulivo della Cittadella della Carità dott.ssa Manuela D’Abramo e la psicologa, dott.ssa Federica Cerino. Il presidente della Fondazione prof. Avv. Salvatore Sibilla ha ringraziato per il gesto, che simbolizza l’interesse del tessuto cittadino verso la Fondazione che, ha ricordato Sibilla, appartiene alla città.

Le feste natalizie sono dedicate alla famiglia, ai figli e ai nipoti che tornano nella loro città natale per vivere tutti insieme questi giorni speciali. Sono emotivamente più difficili da superare quando si è lontani da casa, o costretti in un letto. L’abbraccio virtuale agli anziani della Cittadella è l’abbraccio virtuale a tutti gli anziani, ricchi di un patrimonio incredibile, fatto di conoscenze, virtù, storie, tradizioni da tramandare alle future generazioni.

Con questa donazione il Lions continua il suo percorso dedicato agli altri, non a caso il motto è :

WE SERVE

 

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.