Principale Arte, Cultura & Società Musica, Eventi & Spettacoli 2Mari Song Festival: intervista a Lara Franciosa

2Mari Song Festival: intervista a Lara Franciosa

Di Daniela Piesco

2Mari Song Festival è Il più grande CONTEST DISCOGRAFICO RADIOTELEVISIVO per Cantautori,Interpreti,Band Emergenti mai realizzato nella città di Taranto.Il grande Contest 2Mari Song Festival nasce dall’idea di un gruppo di Esperti del Settore che intendono dare ai nuovi talenti emergenti la possibiltà di partecipare ad un Vero Contest con un progetto alle spalle; nello specifico il Vincitore Assoluto sarà il titolare di un CONTRATTO DISCOGRAFICO

Inoltre vi sono al seguito del Contest numerose Radio e TV Partner che daranno Promozione a Livello Regionale e Nazionale.

In più vi sarà uno specifico Programma RadioTv per tutti i Finalisti.

Il corriere nazionale assieme al corriere di Puglia e Lucania sono lieti di annunciare un ciclo di interviste realizzate fra tutti i partecipanti al fine di dare spazio ai nuovi talenti del 2Mari Song Festival, il Contest che sceglie come Location la città di Taranto .

Intervista a Lara Franciosa

1)Prima domanda di rito: descrivi chi sei, che tipo di musica fai e soprattutto perchè fai musica o meglio quando è nata questa passione/voglia?

Sono Lara Franciosa ho 17 anni e vivo a Taranto.La mia passione per la musica nasce fin dalla culla, amavo ascoltare la radio ed era il mio modo per stare tranquilla, poi con il tempo si è evoluta e all’età di 10 anni ho iniziato a cantare.

2)Hai un ultimo lavoro in uscita ?Ce ne vuoi parlare?

Si, il mio primo inedito che si intitola Resti Addosso, racconta di una storia dove non c’è equilibrio, una parte è indecisa instabile e investe poco, e l’altra pur sapendolo si accontenta perché è legata da ciò che prova.

3)Quali sono le tue influenze musicali ? quali gruppi ascolti? A chi ti ispiri ?

Ho sempre amato la musica Pop e R&B infatti ho iniziato a cantare proprio con brani di Lady Gaga, Bruno Mars, Rihanna,Elisa, Giorgia ma anche più sulla vecchia scuola come Mina.

4)Se potessi trascorrere un giorno con una artista vivo o morto chi sceglieresti?

Bruno Mars!

5)Cosa consiglieresti ai giovani che vogliono seguire la tua strada?

Di credere sempre in ciò che si fa e di farlo con passione, ma soprattutto non arrendersi mai.

6)Cosa ne pensi dei social come strumento di pubblicità e condivisione?E dei Talent?

Ad oggi credo che i social siano lo strumento più efficace per condividere e pubblicizzarsi, l’importante è sempre portare contenuti diversi per attirare più pubblico.I Talent ad oggi a livello televisivo sono l’unico trampolino di lancio, quindi penso sia sempre un’occasione provarci.

7)Come vedi il panorama musicale italiano?

In continua evoluzione anche se un po’ indietro rispetto al resto del mondo.

8)Come nascono le tue canzoni? Le scrivi e le arrangi da solo o ti avvali di collaboratori?

Le canzoni per me nascono da un esigenza di esprimere sentimenti ed emozioni represse, da lì viene il testo poi ovviamente essendo all’inizio mi sono affidata a persone più esperte.

9)Esibizioni live passate e future covid permettendo e/o progetti discografici a breve?

Non ho delle date ma spero di tornare presto sul palco ho già avuto qualche occasione e il 2mari è stata una di queste sono stata contentissima di partecipare e soprattutto arrivare seconda, a livello discografico ancora nulla ma chissà un domani…

10)Come definiresti la tua musica?

Diretta e nuova, è quello che sto cercando di fare, una cosa mia non già sentita e trasmettere tramite ciò che scrivo a chi ascolta.

11)Convincici ad ascoltare e a comprare o scaricare i tuoi lavori?

Penso che qualsiasi persona possa immedesimarsi in ciò che scrivo e possa ritrovare anche un pezzo di sè .

Daniela Piesco Redazione Corriere Nazionale

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.