Principale Attualità & Cronaca Taranto – Dal 18 dicembre al 30 gennaio per bambini attività ludiche...

Taranto – Dal 18 dicembre al 30 gennaio per bambini attività ludiche nei parchi e giardini

Progetto gioco sperimento e imparo Attività ludico-formative per bambini/ragazzi dai 3 ai 14 anni e genitori/nonni in parchi e giardini della città

Il Comune di Taranto, in continuità con la DGC n. 221 dell’11/6/2021 di approvazione della seconda edizione del progetto GIOCO SPERIMENTO E IMPARO, dopo aver allestito e coordinato, fra luglio e settembre scorsi, otto Centri Estivi Comunali(CEC) in parchi e giardini per bambini/ragazzi dai 3 ai 14 anni, ora dà seguito a quanto previsto nella medesima Deliberazione, in cui compariva la novità della formula weekend, ossia ulteriori attività in favore dei minori e delle rispettive famiglie, anche nel periodo post estivo.

I gestori degli otto CEC, in linea con il Progetto messo a punto la scorsa estate, hanno offerto la loro disponibilità a creare un fornito programma di giochi, spettacoli, attività manipolative, percorsi psicomotori, laboratori che saranno proposti in Villa Peripato, Giardini Virgilio, Parco Cimino e Giardini Pio XII a partire da sabato 18 dicembre 2021 e fino a domenica 30 gennaio 2022.

La particolarità di questa nuova formula, durante le due ore mattutine di attività previste,è data dalla presenza, accanto ai minori – per i quali, questa volta, non ci sono moduli di iscrizione da compilare, né tempi di attesa – di genitori e/o nonni. Un modo diverso di stare insieme, giocando, sperimentando e imparando, con i propri “altri importanti”.

Il programma offre una vasta gamma di attività ludico-formative, fra le quali poter scegliere, non solo nei weekend, ma anche in alcune giornate infrasettimanali, nel periodo in cui bambini e ragazzi saranno liberi da impegni scolastici. L’opzione genitori/nonni è mirata a colmare ogni potenziale assenza diadultiche potranno fruire di un numero limitato di vacanze natalizie.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.