Principale Cultura & Società Sport & Motori Calciomercato Serie A, tutte le trattative di gennaio

Calciomercato Serie A, tutte le trattative di gennaio

Photo by canno73 su bigstockphoto

Si avvicina la sessione di mercato di gennaio, diversi i giocatori pronti a cambiare casacca, alcuni protagonisti di trattative già in corso. Più o meno tutte le squadre sono interessate a rafforzare le rispettive rose, soprattutto nei reparti dove si sono registrati infortuni o apparsi parzialmente incompleti nel corso della prima parte di stagione. Tra i nomi più gettonati che troviamo segnalati su tutti i nuovi bookmakers online, l’argentino Maurito Icardi. L’ex centravanti dell’Inter, attualmente al Psg, secondo i siti di scommesse potrebbe passare alla Juventus (quota 5.00) o al Milan (quota 8.00). All’estero le destinazioni più probabili sono il Chelsea (a 9.00) e l’Arsenal (a 10.00). Restare a Parigi viene valutata però ancora l’opzione più realistica (quota 3.00). L’attaccante, divenuto la quinta scelta nelle gerarchie del reparto avanzato del Psg, viene valutato intorno ai 50 milioni di euro.

Un altro nome molto chiacchierato riguarda la formazione della Fiorentina. Non soltanto Dusan Vlahovic, per il quale c’è il forte interessamento della Juventus. Tra i più apprezzati della squadra di Vincenzo Italiano, il 25enne Nikola Milenkovic. Il difensore serbo piace a diversi club in Italia e in Europa, fra cui la Juventus e il Manchester United. Ultimamente però si sta facendo largo il possibile sbarco a Milano, sponda rossonera, dopo che il Milan ha perso per la restante parte della stagione il danese Kjaer, punto di riferimento della retroguardia di Pioli. Anche il Tottenham di Antonio Conte segue da vicino il giocatore, pronta a inserirsi nelle trattative con il club gigliato.

Qualche novità è attesa per la Roma di Mourinho. Il tecnico ha chiesto almeno due giocatori, uno in difesa e l’altro a centrocampo. Per la retroguardia è seguito attentamente l’inglese Aarons, 21enne del Norwich. In alternativa si fanno i nomi di Henrichs del Lipsia e Pedersen del Feyenoord. In mezzo al campo i più gettonati sono invece quelli di Tolisso del Bayern Monaco e di Grillitsch dell’Hoffenheim.

In casa Milan è forte l’interessamento per Charles De Ketelaere, ventenne del Bruges. Un classe 2001, giocatore molto talentuoso, il suo nome da tempo è sul taccuino dei club di mezza Europa. Un trequartista con ampi margini di crescita, monitorato anche dai rossoneri, pronti a presentare un’offerta se le richieste dei belgi dovessero scendere al di sotto dei 20 milioni.

Dopo la qualificazione agli ottavi di Champions, nemmeno l’Inter resterà a guardare. Marotta sta seguendo la crescita di due gioielli del Sassuolo: Scamacca e Frattesi. La trattativa può essere portata a termine a gennaio, esclusivamente con la modalità del prestito con diritto di riscatto. Alla dirigenza neroverde non piace però questa formula ma spinge per il trasferimento a titolo definitivo.

Nel frattempo, sta circolando con insistenza l’indiscrezione di un possibile addio di Joao Pedro. Il capitano del Cagliari, deluso dai risultati in stagione dei rossoblù, potrebbe cedere di fronte ad un’offerta adeguata di un club di prima fascia. L’italo-brasiliano sarebbe infatti proprio l’obiettivo numero uno della Fiorentina di Italiano, ben contento di inserirlo nel tridente d’attacco viola. Se la trattativa non dovesse andare in porto, la dirigenza gigliata punterebbe su Borja Mayoral, attaccante della Roma.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.