Principale Ambiente, Natura & Salute Taranto – Nel nome di Nadia Toffa primi soldi raccolti per la...

Taranto – Nel nome di Nadia Toffa primi soldi raccolti per la Casa per i bambini oncologici

Eh, sì! Nadia Toffa c’era ieri a pranzo nel ristorante Acquaragia a San Vito Taranto.

C’era nei sorrisi, nei volti, nella allegra brigata caciarona, nella musica di un trio sui generis, un pianista che appare distratto, un chitarrista che sembra un personaggio da fumetto in bianco e nero e un cantante con la voce nera.

Ecco i nomi del trio Marcello Ingrosso alle tastiere, Egidio Maggio alla chitarra, Filippo Scilleri voce

Un evento che “Riempie la pancia e il cuore” dice Grazia, una partecipante all’Asta di beneficenza che fa parte del gruppo Facebook Amici di Taranto e le sue bellezze.

Eh, già! Il virtuale diventa reale, perché la bellezza è negli incontri e nelle cose belle da fare e l’asta raccoglie più di 500 euro e sono i primi soldi raccolti per la realizzazione della Casa Vacanza Nadia Toffa nei locali della Stazione di Chiatona restaurata da un insieme di associazioni.

Sul perché Casa Vacanza, lo dice Ignazio D’Andria, che dal suo piccolo Bar di piazza Gesù Divin Lavoratore Sui Tamburi, con le Iene di Nadia Toffa ha promosso le magliette con la scritta IE JESCHE PACCE PE TE!! Oltre 700 mila euro raccolte con oltre 70 mila magliette  per l’ospedale oncologico:

“Casa vacanza Nadia Toffa, per dare un occasione per i bambini che dovrebbero andare dall’ospedale a casa, di una struttura di gioco per alleviare la situazione.”

Nel nome di Nadia Toffa, questa compianta giornalista che ci ha insegnato davvero cosa significhi il giornalismo di inchiesta che non resta mai in superfice, scava, svela scenari, crea una rete di coinvolgimento, scuote il potere.

Taranto deve molto alla Toffa, sua concittadina onoraria

Uno sguardo diverso dell’Italia verso la città che ha smesso di piangersi addosso e si dà da fare per il cambiamento, per il Buon Vento come dice la giornalista Tiziana Grassi anche lei presente a pranzo.

Nei prossimi mesi si continuerà a parlare di questo progetto che prevede una serie di servizi, posto di primo soccorso, sede polizia locale Palagiano Massafra, area gioco ecc.

Che dire di più, del ristorante Acquaragia che si mette a disposizione del sociale, che dimostra che questa città è cambiata, che ribalta l’umore, guarda al futuro.

Ecco, sì, Nadia c’era ieri, il suo impegno continua, il suo atto d’amore per noi lo percepiamo, nell’allegria diffusa, negli sguardi accesi, in questo Natale che sarà più colorato che mai. Grazie Nadia.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.