Principale Arte, Cultura & Società Il Calendario della Associazione Gabriel con Sergio Rubini ed Elisa Barucchieri

Il Calendario della Associazione Gabriel con Sergio Rubini ed Elisa Barucchieri

Il 14 dicembre alle 19 a Villa Romanazzi Carducci

Il Calendario della Associazione Gabriel con Sergio Rubini ed Elisa Barucchieri

Dedicato a Lucia Greco, fondatrice del Coro Gabriel che si esibirà in un ricco repertorio

Una serata all’insegna della solidarietà in favore di chi soffre. Martedì 14 dicembre, alle 19, a Villa Romanazzi Carducci – Sala Europa, sarà presentato il Calendario Gabriel 2022, realizzato, come ogni anno, dalla Associazione Gabriel, odv per l’umanizzazione delle cure in oncologia.

All’evento, prenderanno parte due ospiti d’eccezione: Sergio Rubini, reduce dal grande successo a Napoli  della prima del suo film, “I fratelli De Filippo”; ed Elisa Barucchieri, artista a tutto tondo, dall’incredibile carisma nella danza, nelle sue coreografie, nella recitazione. Entrambi regaleranno alla Gabriel momenti di forti emozioni.

Il calendario 2022, che ha come leitmotiv “I colori della vita”, è dedicato a Lucia Greco, la Maestra di musica e paziente oncologica fondatrice del Coro Gabriel. Titolo  di quest’anno è “Un sogno tra le note”.

Che la musica faccia bene al corpo e allo spirito è assolutamente vero, tanto più se si pensa alla funzione terapeutica e  quanto possa rivelarsi un ottimo supporto per coloro che lottano contro la malattia. Così, nel giro di poco tempo, il Coro, oggi diretto dalla Maestra Elena Campanozzi, nato all’Oncologico di Bari tra le pazienti del reparto Don Tonino Bello, diretto da Geny Palmiotti,  è cresciuto notevolmente arruolando anche medici, infermieri e volontari, oltre a due solisti eccezionali: Alessandra Alemanno e Davide Trotti. 

Il Coro, grazie all’impegno e alla caparbietà di Lucia Greco, è cresciuto di giorno in giorno e  la Maestra, supportata dalla Associazione Gabriel, ha realizzato il suo sogno nel cassetto. Perché, come spesso lei stessa soleva dire, parafrasando Mahatma Gandhi, “ finché porterai un sogno nel cuore, non perderai mail il senso della vita.

Sarà, dunque,  il Coro Gabriel-Lucia Greco, attraverso le sue esibizioni a fare gli onori di casa, insieme alla presidente della Gabriel, Antonella Daloiso, al direttore del reparto Don Tonino Bello, Geny Palmiotti, alla Maestra Annamaria Sallustio, referente per gli eventi musicali.

Il calendario Gabriel 2022 può essere richiesto attraverso la pagina FB dell’Associazione (Progetto Gabriel di umanizzazione delle cure) o inviando una richiesta a: associazionegabriel@gmail.com, oppure ancora alla Libreria Roma (piazza Moro, Bari).  Il ricavato sarà destinato al l’umanizzazione delle cure in oncologia.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.