Principale Attualità & Cronaca Abbiamo bisogno di camminare insieme!

Abbiamo bisogno di camminare insieme!

Egregio Direttore,

il cambiamento è il processo con il quale il futuro invade le nostre vite per farli crescere con equilibrio, verità e realtà, maturando la chiave del tempo.

Non parliamo di una semplice conoscenza, ma di adesione alla verità; la quale per molti uomini  e donne si concretizza in valori naturali e umani. La sapienza di amare la vita e la verità si deve applicare tutti i giorni, mediante il confronto a livello politico, religioso, sociale, con umiltà, dando priorità a coloro che hanno più esperienza, ponendosi nella realtà con un certo stile, non urlato come va tanto di moda, in questa epoca nella quale si manifestano le peggiori inclinazioni umane,  senza  aver attraversato il filtro dell’intelligenza.

E’ necessario, proprio in questo periodo di crisi di valori, di fede, di religiosità,   il recupero della sapienza, della cultura, della scienza, che proviene dal passato e che va rinnovata e ritualizzata.

Si ha necessità di uno stile di vita che riporti in prima linea l’educazione, il rispetto, la generosità senza “secondi fini” in tutte le istituzioni: la scuola, la chiesa, lo stato e la politica. Non per fare crociate contro la modernità, ma per restituire all’uomo e alla donna quella sapienza che è l’unica via verso la felicità.

E’ con questo spirito che dobbiamo iniziare a camminare insieme, popolo, religiosi e istituzioni per il bene della nostra “Nazione”, ma anche delle nostre città e piccoli paesi facendosi carico dei più bisognosi, dei disoccupati in modo particolare in questo periodo di pandemia dove tanti  volontari religiosi, civili, militari e sanitari  operano in silenzio per aiutare i cittadini in difficoltà.

Questo è un grande gesto di responsabilità, ma anche un segno di libertà, di indipendenza e sovranità.

Cav. Antonio Guarnieri

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.