Home Politica Diritti & Lavoro Pulsano (Taranto) – Di Lena sulla giornata della disabilità

Pulsano (Taranto) – Di Lena sulla giornata della disabilità

“La Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità è indetta dalle Nazioni Unite dal 1981.

La Giornata mira ad aumentare la consapevolezza verso la comprensione dei problemi connessi alla disabilità e l’impegno per garantire la dignità, i diritti e il benessere delle persone con disabilità.

 

Nel mio piccolo nonostante ricopra un ruolo di minoranza nel Comune di Pulsano cerco di assolvere a questi obiettivi tutto l’anno , a differenza di chi si limita a fare post propagandistici o di chi apre associazioni solo a scopo di lucro .

 

Tant’è che mercoledì 1 Dicembre 2021 ho proposto ai colleghi della 4^commissione Servizi sociali di dare seguito e di implementare una parte delle somme del fondo di solidarietà destinate a :

 

  • Contributo per il sostegno alimentare/ generi di prima necessità,

• Contributo rata mutuo prima casa
• Contributo canone di locazione privati e attività commerciali
• Contributo per le utenze

che ammontano ad € 168.727,39 per proseguire il lavoro cominciato a Marzo del 2021 per sostenere l’accesso ad interventi/servizi di recupero scolastico, assistenza pomeridiana, supporti ai disturbi specifici dell’apprendimento (DSA), a disturbi dell’attenzione e del comportamento (BES), con lo scopo di favorire le famiglie erogando un contributo sino alla fine dell’anno scolastico da spendere per supportare con figure professionali i propri figli.

 

Tutto questo in linea di continuità con la mia politica di sostegno alle fasce più deboli per le quali avevo chiesto immediato sostegno.

 

Lo svolgimento delle didattiche a distanza nei mesi precedenti ha, infatti, destabilizzato i bambini facendo ancor di più impegnare i genitori per le loro cure anche sotto il profilo economico , come se non bastasse.

 

Nei prossimi giorni saranno deliberati tutti gli atti consequenziali.

“Sono molto soddisfatto per il risultato raggiunto mercoledì 1 Dicembre 2021 con i colleghi della 4^ commissione consiliare .

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui