Principale Ambiente, Natura & Salute Omicron, l’ira di Bassetti contro Moderna, si specula su una variante debole

Omicron, l’ira di Bassetti contro Moderna, si specula su una variante debole

Gualtiero Bassetti contro Moderna. ” è pericoloso quello che hanno detto su inefficacia vaccini rispetto ad Omicron”

Proprio oggi, intervenendo a Uno Mattina su Rai1 l’infettivologo Bassetti è andato giù pesante contro Moderna che con il suo intervento sul tema vaccini-omicron rischia di far fallire la conclusione della vaccinazione.

Cosa ha detto lo Chief executive officer di Moderna? Stephane Bancel in un’intervista con la tv CNBC parla dell’efficacia dei vaccini con la nuova variante Omicron

Visto l’alto numero di mutazioni, è possibile che l’efficacia del vaccino sia minore ma dobbiamo aspettare i dati per sapere se è vero e di quanto è minore l’efficacia“.

Una visione meno ottimistica, rispetto alla prospettiva del suo omologo di Pfizer

Bassetti non la manda a dire, entra nel merito palesando, a nostro avviso, una sorta di interesse economico nella Moderna che già indica la possibilità di “un nuovo vaccino fra sei mesi.

Per Bassetti è scorretta questa affermazione e chiede a Moderna di rettificare, perché il rischio è che le persone aspettino sei mesi per vaccinarsi col nuovo vaccino.

Difatti l’infettivologo parla di eccesso di allarmismo su una variante che sta mostrando, nella realtà clinica, di essere assai debole. Una sorta di adeguamento del virus a quello del raffreddore.

Il tema quindi è uscire dalla pandemia con le vaccinazioni, secondo il dr Bassetti, senza se e senza ma.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.