Principale Arte, Cultura & Società Musica, Eventi & Spettacoli Cittadella della Carità Taranto – Nel sogno di Mons Motolose Musica super...

Cittadella della Carità Taranto – Nel sogno di Mons Motolose Musica super per i “vecchietti”

Un avvio verso un Natale diverso, quello proposto in conferenza stampa stamattina.

Titolo ricavato dal ricordo del presidente dell’Istituto musicale Paisiello di Taranto, Avv. Domenico Rana che, proprio alla fine della conferenza richiama un incontro del passato con l’arcivescovo Motolese.

Il prelato che ci ha lasciato 16 anni fa, dal momento che l’avv. Rana dirigeva un’orchestra gli chiese per Natale di portare un po’ di musica ai suoi “vecchietti” presso la Cittadella della Carità.

Una promessa che in modo parziale – sottolinea Rana – si avrà con questa iniziativa.

Presenti alla conferenza di oggi, oltre alla giornalista Gabriella Ressa che faceva da moderatrice, il M° Pino Forresu presidente dell’Ateneo della Chitarra, il M° Gabriele Maggi direttore del Paisiello e l’Avv. Prof  Salvatore Sibilla presidenza della Fondazione Cittadella della Carità.

Tutti concordi nell’esaltare il valore degli eventi proposti verso gli ospiti della Cittadella della carità, Forresu esalta la funzione liberatoria della musica dopo due anni terribili, il M° Maggi promette continuità, in perfetta sintonia l’avv Sibilla per la cittadella della Carità.

Particolare sicuramente unico sarà, per questo straordinario Merry Christmas l’utilizzo della filodiffusione fin dentro le camere dei “vecchietti” ricoverati.

 

Tutti gli interventi musicali avranno luogo dalle 17,15 alle 18,00 trasmessi in filo diffusione nei reparti e per l’Ateneo della Chitarra in streaming su Facebook.

Qui il programma dettagliato in calce video della conferenza.  La precisazione finale è che tutti gli eventi non sono aperti al pubblico e saranno recuperati online attraverso i proponenti come nel caso dell’ateneo della Chitarra.

 

YouTube player

 

 

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.