Principale Rubriche Libri & Letture consigliate Taranto – “Storie di mezza giornata”. Presentazione del libro edito Antonio Mandese...

Taranto – “Storie di mezza giornata”. Presentazione del libro edito Antonio Mandese Editore

PRESENTAZIONE DEL LIBRO

MERCOLEDI’ 1 DICEMBRE ORE 17.30 BIBLIOTECA ACCLAVIO

STORIE DI MEZZA GIORNATA” di TOMMASO ANZOINO

Antonio Mandese Editore

INTERVENTI

FRANCESCA PORETTI  (Delegazione Taranto AICC)

MARISTELLA BAGIOLINI  (Giornalista)

GIANCARLO MAGNO (Psicoanalista)

Modera Antonio Mandese

SINOSSI

Una lunga teoria di immagi­ni raccontate con la prosa poeti­ca di chi ha amato Pasolini e lo ha cercato dentro Gabriel Gar­cia Marquez.Tommaso (Pacho) Anzoino ha lasciato in queste “storie di mezza giornata” un testamento artistico. Una scrittura che mediante il flusso di coscienza, abbando­na i fronzoli della lingua, i titoli, addirittura la punteggiatura, per arrivare a capofitto dentro il di­pinto letterario. Un vortice di parole, di suoni e immagini che ti fanno vedere i protagonisti delle sue “storie di mezza giornata”, attra­verso cui ricercare se stessi nella complessa umanità degli altri, i loro vizi, i destini colorati che la vita spesso ci fa incontrare. Le storie di mezza giornata sono una ricerca continua e metafisica dell’esistenza umana dentro un cammino semplice, di letteratu­ra minore, una forma espressiva che in questa dimensione trova la sua compiuta realizzazione.

Tommaso Anzoino è stato scrittore e critico letterario. Amava definirsi ‘preside’ nel corso della sua carriera nel mon­do della scuola che ha frequen­tato con passione e generosa te­nacia. Ha dedicato tempo e spazio all’attività politica, in ambito culturale, militando nel parti­to comunista ed in tutte le sue evoluzioni successive. Ha scritto saggi e numerose opere di narra­tiva e poesia.

(Ingresso libero fino ad esaurimento posti con Green Pass e prenotazione watsapp 3398897010)

www.mandese.it

Redazione Corriere di Puglia e Lucania

Corriere Nazionale

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.