Principale Attualità & Cronaca Taranto – Arriva il Babbo Natale in tour per la città

Taranto – Arriva il Babbo Natale in tour per la città

Una solidarietà targata Facebook, dai gruppi tarantini, in prima fila con Attentiaquelledue e Touring Club Italiano-Club di Territorio Taranto, in collaborazione con Babbo Natale-Il Laboratorio e Amici di Taranto e le sue bellezze.

Di seguito un comunicato diffuso dagli organizzatori:

accompagneranno i giovani partecipanti in un percorso ricco di emozioni, con una grande sorpresa finale: il vero Babbo Natale a cui i bambini potranno direttamente consegnare le loro letterine!
Perché le nostre Pettole si chiamano “il cuscino del Bambinello” e perché prima era la Befana, capace di trasformare i muri in ricotta, a portare i doni? Che dire, poi, di Rudolf, Cometa, Ballerina e le altre?

Scopriamolo insieme domenica 28 novembre a partire dalle 10:00.

Ma non finisce qui! Attentiaquelledue sposa e condivide il progetto “Le scatole di Natale”, divenendo uno dei centri di raccolta e offrendo agevolazioni a chi, all’accreditamento, donerà una scatola.
Vi ricordiamo che l’obiettivo è quello di rendere il Natale più sereno a chi in questo momento ha qualche difficoltà.
Non è necessario comperare una scatola, l’importante è che all’interno mettiate
1) passatempo (libro, giochi)
2)prodotto per la cura personale (bagnoschiuma, creme..)
3)qualcosa di dolce
4 qualcosa che possa tenere al caldo(guanti, sciarpa, cappellino)
5) e per ultimo, il gesto più importante, un vostro augurio personale
Dovrete specificare sulla scatola a chi è indirizzato il vostro dono (donna o ad un uomo o se ad un bambino o bambina). Nel link i dettagli dell’iniziativa https://www.facebook.com/scatoledinataletaranto/
Nel link i dettagli dell’iniziativa https://www.facebook.com/scatoledinataletaranto/
Start e accreditamento presso la Rotonda del Lungomare. Ticket bambini e adulti € 5,00, gratis per i bambini che doneranno una scatola. Obbligatoria la prenotazione ai numeri 3403042305 e 3421297362.

Ugo De Benedittis admin del gruppo facebook Amici di Taranto e delle sue bellezze, è un altro centro di accreditamento,  mostrando le scatole raccolte da ieri – la raccolta termina il 15 dicembre -, dice a noi:” l’anno scorso si raccolsero tremila scatole anche con regali per adulti, oggi si è pensato di più ai bambini più piccoli, è un regalo della città alla città, un pensiero per i più bisognosi”.

Come avverrà la consegna:” attraverso le associazioni e le parrocchie che conoscono i bisogni del quartiere”-

Ecco un Natale diverso con le scatole dove i bambini che possono donano un pensiero gentile ai bambini più bisognosi, e così si fa.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.