Principale Attualità & Cronaca Taranto – Nominato il commissario prefettizio per il Comune

Taranto – Nominato il commissario prefettizio per il Comune

Con provvedimento odierno, il Prefetto di Taranto, Demetrio Martino, ha sospeso il Consiglio comunale di Taranto, fino all’emanazione del decreto di scioglimento da parte del Presidente della Repubblica, nominando, per la provvisoria gestione dell’Ente, il Prefetto, in quiescenza, dr. Giuseppe Cardellicchio.
Il provvedimento si è reso necessario a seguito delle dimissioni contestuali dalla carica di diciassette dei trentadue consiglieri che compongono quel Consiglio comunale, circostanza che ha determinato il venir meno dell’integrità strutturale rrnmma dell’organo in argomento (art. 141, comma 1 lettera b n. 3 del D. LgS.267/2000).

A tal riguardo arriva una nota stampa della Cisl di Taranto

In un momento così difficile per la nostra comunità, fra crisi economica e politica, che ha portato di fatto alle dimissioni di 17 consiglieri comunali e all’inevitabile scioglimento della massima assise cittadina, il nostro impegno sarà ancora più incisivo.

Ad affermarlo, Fabio Ligonzo, neo Segretario Aziendale della Cisl Fp al Comune di Taranto. “Sono certo che i colleghi, attraverso la loro professionalità e senso di appartenenza, e la Cisl FP, non faranno mancare il supporto al nuovo commissario prefettizio dr. Giuseppe Cardellicchio che avrà un arduo compito, seguire tutti i finanziamenti presenti nel territorio sino alle amministrative del 2022.

In tutti i settori del civico ente, i dirigenti con i loro collaboratori porteranno avanti tutti i progetti già avviati mantenendo nello stesso tempo, l’efficienza di tutti i servizi, con imparzialità e perseguendo l’interesse pubblico, continua Ligonzo.

Sono sicuro che, conclude il segretario aziendale della Cisl Fp, la gestione di risorse pubbliche seguirà una logica di contenimento dei costi, che non pregiudicherà la qualità dei risultati, ci faremo trovare pronti per l’attuazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), per rilanciare l’economia dopo la pandemia”

La redazione di Taranto del Corriere di Puglia e Lucania augura al commissario, sia pur temporaneo, buon lavoro nell’interesse della comunità 

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.