Principale Arte, Cultura & Società Musica, Eventi & Spettacoli “Km di musica”. La musica che parte da Acquaviva e arriva alla...

“Km di musica”. La musica che parte da Acquaviva e arriva alla Milano Music Week

Il prossimo 28 novembre, alle 18.00, presso il 21WOL di Milano, durante l’evento “ 800 km di musica”, inserito nel palinsesto ufficiale della Milano Music Week, sarà presentato il video “Km di musica”, breve documentario, i cui elementi narrativi ed espressivi, racconteranno di Acquaviva, nella sua tradizione ed innovazione musicale.

L’ideatore, Felice Lenoci, ha pensato a questo video come inizio di un viaggio virtuale che, comincia da Acquaviva (sua città natale), dalla tradizione musicale bandistica, passando poi, per le suggestive influenze di diversi artisti e dei loro generi musicali, fino ad arrivare a Milano, in un evento live in cui si parlerà di musica con cantanti, autori, dj e speakers.

Il video firmato dal regista Massimo Cerbera, è interamente girato nei luoghi e tra i monumenti più rappresentativi   di   Acquaviva   e   vede   la   partecipazione    di    artisti    come    Michel    Godard, musicista e compositore francese, uno dei pochissimi solisti   di   tuba   e   probabilmente   unico   solista di serpentone, fondersi con la musica di Pino Minafra, trombettista e compositore che, per l’occasione ha duettato con lui suonando il digeridoo e poi in un assolo, il megafono.

Livio Minafra, compositore e pianista, vincitore del prestigioso premio Top Jazz nel 2005, 2008 e 2011, nella sala di registrazione delle Officine Culturali, AltreMenti lab, ha improvvisato all’impronta su una testiera midi un pezzo rock progressive, riuscendo a creare ambienti sonori e tappeti ritmici inusuali rispetto al suo classicismo al pianoforte acustico.

Nel video è presente anche un “cameo” del Sindaco Davide Carlucci, con una performance musicale completamente improvvisata alla batteria.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.