Principale Attualità & Cronaca Pulsano (Taranto) – Il Comune approva la mozione Di Lena sulla sicurezza...

Pulsano (Taranto) – Il Comune approva la mozione Di Lena sulla sicurezza stradale

Strade Provinciali nel tarantino, approvata la mozione del Consigliere Angelo Di Lena per la messa in sicurezza con un emendamento aggiuntivo della maggioranza.

La messa in sicurezza e la manutenzione delle strade provinciali del Tarantino al centro della mozione presentata dal consigliere comunale Angelo Di Lena ed approvata all’unanimità dal consiglio comunale del Comune di Pulsano con un emendamento aggiuntivo della maggioranza .
La mia soddisfazione- ha dichiarato Di Lena – è dovuta , non solo all’esito della votazione , ma anche a quanto è emerso dalla discussione in aula e alla dichiarata volontà del consiglio di voler promuovere , a stretto giro di posta , azioni che possano , attraverso una sinergia , anche con associazioni, aiutare a garantire una percorribilità in maggiore sicurezza di tutta la rete viaria provinciale , e in particolar modo sulla strada provinciale Pulsano San Giorgio Jonico, .

Ringrazio l’Assessore Marra -ha continuato Di Lena – che, pur dovendo fare necessariamente i conti con le gravi difficoltà del suo assessorato, ha ben compreso le ragioni del mio intervento di natura provinciale , certamente  non riconducibili ad uno spirito puramente campanilistico , ed ha avuto persino il tempo di studiare la mia mozione predisponendo anche un emendamento aggiuntivo per comprendere meglio come sono stati spesi i soldi che ha gestito l’ente di via Anfiteatro per la sicurezza viaria .
Sappiamo tutti che la situazione delle strade provinciali è nel suo complesso preoccupante e che , in alcune aree territoriali come dalle parti nostre , ha raggiunto livelli insostenibili con i gravi incidenti stradali mortali , come ad esempio quelli avvenuti negli ultimi mesi sulla SP 109.
Quello che mi preme precisare è che la mia attenzione , rivolta in particolare alla s.p.109 ,è stata sollecitata anche e soprattutto da molti uomini delle forze dell’ordine che hanno sollecitato me come Consigliere a richiamare la Provincia di Taranto ai suoi doveri in materia di manutenzione stradale.

Concludo dicendo che la collaborazione con le forze politiche nel consiglio comunale di Ieri sera ha portato a grandi risultati ; ora si attende la risposta della provincia alla delibera di consiglio comunale approvata all’unanimità per comprendere come siano stati spesi i soldi previsti dal decreto legge Infrastutture del 2020 e soprattutto in che versante sono stati spesi”.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.