Principale Attualità & Cronaca Una bomba d’acqua in Salento ha provocato allagamenti nelle abitazioni umola...

Una bomba d’acqua in Salento ha provocato allagamenti nelle abitazioni umola e tutti i centri della zona sono tutt’ora sotto una pioggia intensa.

I vigili del fuoco sono al lavoro dalle prime ore del mattino. Allagate le campagne con oltre un metro d’acqua e alcune persone sono bloccate all’interno delle loro case, allertati i mezzi fluviali con i gommoni per trarli in salvo

© AGI – La bomba d’acqua in Salento

Bomba d’acqua a Casamassella frazione di Uggiano La Chiesa. I vigili del fuoco sono impegnati da diversi ore a sud del Salento a causa del violento temporale che ha allagato, oltre a numerose direttrice principali, molti scantinati , abitazioni, masserie con animali.

“Siamo al lavoro dalle prime ore del mattino – racconta un vigile del fuoco – le campagne sono allagate con oltre un metro d’acqua, alcune persone sono chiuse all’interno delle loro abitazioni e non riusciamo a raggiungerle, abbiamo allertato i mezzi fluviali In modo tale da poterli raggiungere con i gommoni e trarli in salvo. I dislivelli delle campagne spostano l’acqua senza possibilità di soluzione immediata. Al momento stiamo intervenendo anche su alcune mandrie a rischio, che hanno momentaneamente trovato riparo sulle parti più alte delle strutture agricole in cui si trovano”.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.