Home Estero Eseguita prima condanna a morte in Mississippi dal 2012

Eseguita prima condanna a morte in Mississippi dal 2012

David Neal Cox aveva ucciso la moglie e aveva rifiutato gli appelli definendosi “degno di morte”

Virginia diventa primo stato del sud ad abolire la pena di morte Usa, Corte suprema dello Stato di Washington: la pena di morte viola la Costituzione 18 novembre 2021 50 anni, ex camionista, è stato giustiziato con un’iniezione letale al Mississippi State Penitentiary a Parchman.

David Neal Cox  è stato dichiarato colpevole nel 2012 per aver ucciso  a colpi di arma da fuoco la sua ex moglie avvenuta due anni prima e per aver aggredito sessualmente la figliastra di 12 anni di fronte alla madre morente. David Neal Cox aveva rinunciato a tutti gli appelli definendosi “degno di morte”

“Voglio che i miei figli sappiano che li amo molto e che un tempo ero un brav’uomo”, sono state le sue ultime parole secondo quanto riferito dal quotidiano Clarion Ledger.

La storia Nel 2009, la moglie, Kim Cox, andò alla polizia  per denunciare il marito di aggressione sessuale alla figlia, nata da un’altra relazione.

L’uomo passò 9 mesi in prigione prima di essere rilasciato su cauzione. Una volta uscito, comprò una pistola, tornò a casa dove la moglie Kim stava con i suoi bambini  e con la ragazza. Il primo colpo fu per la moglie e davanti a lei morente abusò della figlia di 12 anni.

La condanna. La pena di morte. La Corte Suprema David Neal Cox è stato condannato a morte nel 2012 dopo essersi dichiarato colpevole di omicidio, aggressione sessuale e altre accuse. Tre anni fa, Cox ha iniziato a scrivere ai tribunali per chiedere che i suoi avvocati, che stavano cercando di fermare la sua esecuzione, fossero licenziati e che la sua esecuzione venisse autorizzata.  In una lettera, si è descritto come un “uomo colpevole degno di morte”.

In un’altra, ha chiesto a un giudice di fissare una data per “giustiziare il mio corpo per i crimini che ho commesso con premeditazione, rabbia e gioia”.La Corte Suprema del Mississippi ha concordato con le valutazioni che Cox era mentalmente capace di intendere e ha quindi fissato una data per la sua esecuzione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui